LA GARA. “Sarà una partita difficilissima, il Lecce dopo le soste ha fatto 5 punti e noi pochi. Questo ci deve già allertare. Troveremo un ambiente caldo, una squadra garibaldina che pressa e non ci farà respirare. Dovremo essere pronti, chi gioca sa che dobbiamo fare. Ma non c’è un favorito, c’è l’allenamento in cui mi fanno vedere qualcosa in più”.
VICE DYBALA. “Questo lo vedrete sabato. Ho varie soluzioni, ho visto che chi è andato in nazionale è tornato bene, con molta voglia. Sarà una partita difficilissima, il Lecce dopo le soste ha fatto 5 punti e noi pochi. Questo ci deve già allertare. Troveremo un ambiente caldo, una squadra garibaldina che pressa e non ci farà respirare. Dovremo essere pronti, chi gioca sa che dobbiamo fare. Ma non c’è un favorito, c’è l’allenamento in cui mi fanno vedere qualcosa in più. Hummels? Può essere titolare, si allena come gli altri”.
CAMBIAMENTI. “Pellegrini? Sono centrali tutti i calciatori. Non avendo coppe poi sarà il campo a dirmi chi è più in forma. Avete visto che non ho fatto preferenze, credo in quello che stiamo facendo, i ragazzi mi seguono, la partita di Lecce sarà l’inizio della volata finale. Sulla difesa a 3 e a 4 siamo elastici, come ormai fanno tutti. Ormai è tutto interpretativo”.
KONE E SAELEMAEKERS. “Konè era affaticato, ha riposato con me e ha giocato bene con la Francia. Se vedo che ha recuperato in questi giorni sarà titolare a Lecce, altrimenti andrà in panchina. Saelemaekers? Dovete parlarne con Ghisolfi. Sta tornando al suo rendimento ed è uno dei probabili giocatori che inizieranno la partita”.
IL PROSSIMO ALLENATORE. “Lo sceglieremo io e Ghisolfi. Daremo una lista di papabili al presidente e lui sceglierà l’allenatore. La piazza è importante, però sappiamo che la piazza ama chi fa bene alla Roma. Quindi può essere che all’inizio non venga apprezzato il nome, ma credo di sì, poi contano i fatti. Saprà che la Roma vuole arrivare in alto, che per i primi due mercati non si potranno fare spese pazze. Quando il presidente dirà chi sarà io dirò cosa ci aspettiamo e aiutare il nuovo allenatore. Se io restassi perderemmo un anno, perché perderlo? Chi viene dovrà essere il futuro della Roma, prima arriva meglio è”.
Su SiamoLaRoma.it le risposte di Claudio Ranieri sulla suggestione Gian Piero Gasperini