RISALITA. “Sono contento di cominciare un nuovo ciclo con questa società. Sin dal primo momento il club aveva parlato di serie A, anche appena seduto al tavolo, dopo la promozione dalla D. E il primo obiettivo, arrivato in anticipo su sette anni stabiliti, contemplava anche la permanenza nella massima serie. L’obiettivo è centrato non solo quando sei promosso, ma quando ti salvi l’anno dopo, perché le incognite sono tante, di approccio, mentalità, contesto”.
NUOVO LAVORO DA DS. “Se ti salvi hai fatto un passo importante di consolidamento. Solo allora si volterà pagina per lavorare al progresso, un possibile nuovo ciclo. E sono molto contento di poterci essere ancora. Vado molto orgoglioso della definizione che ha utilizzato il presidente Suwarso per dare la notizia dell’allungamento del contratto. Ormai concepire il direttore sportivo alla vecchia maniera non ha più senso. La scelta dei giocatori è una parte, peraltro condivisa. Ma c’è tutto un mondo da gestire per far crescere il progetto”.
FABREGAS. “Un fuoriclasse. Uno che sarà più grande da allenatore di quanto non sia stato da giocatore. E mi pare che qualcosina da giocatore l’abbia fatto. Non posso parlare per lui, ma nella mia percezione rimarrà. È molto concentrato e coinvolto da questo progetto”.
Qui tutte le notizie sui lariani