Il Giro d’Italia fa bello anche il Via del Mare

Il Comune di Lecce ha reperito le risorse per riqualificare le strade in vista del Giro d'Italia

Saranno in tutto sei le strade che saranno interessate dai lavori: via Taranto, viale Giovanni Paolo II , viale della Libertà e via del Mare, oltre a viale De Pietro e via Calasso dove ci sarà l’arrivo della 4° tappa in programma a Lecce il prossimo 13 maggio.

NEL DETTAGLIO. Su viale Giovanni Paolo II si interverrà nel tratto tra via Ragusa fino alla bretella di raccordo a viale della libertà per un totale di un chilometro e mezzo. In via del Mare dal cavalcavia sino a via Imperatore Adriano per un totale di 350 metri e in viale della Libertà dalla rotatoria di via Carlo Leo sino a via Marinosci, questi sono i lavori più impattati perchè interesseranno oltre un chilometro di strada.

IL COMMENTO. «L’obiettivo primario che si propone l’intervento è quello di ripristinare la pavimentazione stradale per garantire sia lo svolgimento dell’evento sportivo sia la percorribilità veicolare, nelle normali condizioni di sicurezza – spiega il vicesindaco con delega ai Lavori pubblici, Roberto Giordano Anguilla – Questo perché, dai sopralluoghi effettuati, abbiamo verificato un diffuso e generalizzato stato di degrado di livello medio ed elevato del manto stradale, dovuto alle mancate manutenzioni, ai numerosi lavori effettuati nel tempo per il passaggio di sotto servizi, nonché al traffico veicolare, con buche che si presentano in modo sporadico, cedimenti localizzati in corrispondenza del passaggio di mezzi pesanti, rappezzi in corrispondenza di alcuni ripristini, fessurazioni a blocchi, soprattutto lungo il percorso delle ruote dei veicoli e in corrispondenza di rinterro scavi».

Dopo aver individuato le risorse ora parte la corsa contro il tempo per realizzare tutto entro il prossimo 13 maggio. Per quanto concerne l’area prospiciente lo stadio Via del Mare, il cantiere dovrà tenere necessariamente conto degli impegni casalinghi del Lecce che il prossimo 19 aprile sarà impegnato contro il Como e poi il 4 maggio con il Napoli. Con tutta probabilità tra queste due sfide dovrebbero avvenire i lavori di rifacimento del manto stradale in prossimità dello stadio.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I primi avversari di Di Francesco cercheranno di sorprendere già dalla prima di Coppa Italia...
E' emergenza centrali in casa giallorossa, per questo il mercato sta accelerando in questa direzione...
stadio via del mare
Durante la partita contro la Juve Stabia diversi settori dello Stadio Via del Mare rimarranno...

Altre notizie