PARTITA SPECIALE. “La squadra della mia città sfida il club a cui ho dedicato gran parte della mia carriera. Il Lecce quest’anno è risultato un po’ sterile in fase realizzativa: a gennaio andava fatto qualcosa in più sul mercato, magari trovando un profilo che potesse agire al fianco di Krstovic. La classifica in zona retrocessione è cortissima e il calendario non sorride ai giallorossi. Credo che comunque con l’esperienza la salvezza possa arrivare. Anche la Juventus ha vissuto una stagione complicata, ma è ancora in corsa per il quarto posto, per questo penso che certe critiche nei confronti del club siano eccessive”.
PROBLEMI. “La Juventus è a -1 dalla zona Champions al netto dei problemi di adattamento dei nuovi arrivati e dei tanti infortunati subiti in stagione, a partire da Bremer che è uno dei migliori al mondo. Con lui in campo la Juventus non aveva subito nemmeno un gol. Se la Juve avesse 3 o 4 punti in più nessuno si permetterebbe di dire nulla. Non può fare il campionato di Inter, Napoli o Atalanta. L’obiettivo era il quarto posto e con Tudor lo consoliderà”.
VLAHOVIC E TASTI PER SBLOCCARSI. “Io stravedo per Vlahovic, deve cercare di essere più tranqullo quando riceve la palla. Ha tante doti. Gli ho visto fare dei gol eccezionali. Un giocatore difficilissimo da marcare. Nelle ultime due non ha segnato ma si è sbattuto per aiutare i compagni. Cosa bisognerà fare per il quarto posto? I giocatori non mancano, Tudor dovrà alleggerire il livello emotivo, metterli nelle condizioni di rendere al meglio”.