Giampaolo vs. Juventus, alla ricerca del terzo successo

L’allenatore abruzzese ha battuto due volte la Vecchia Signora nella sua lunga carriera.

Sarà per lui il diciannovesimo confronto in uno score che, fisiologicamente, è molto bilanciato verso le sconfitte: ben 14 (più le 2 del primo anno ad Ascoli ufficialmente da vice di Silva) contro due vittorie e due pareggi.

Dopo 10 ko in successione alla guida di Cagliari, Siena, Catania, Empoli e Sampdoria, la prima vittoria, festeggiata alla guida del Doria, risale al 19 novembre 2017. Nel girone d’andata della Serie A 2017/2018 i blucerchiati vinsero 3-2 incassando le due reti bianconere (Higuain-Dybala) solo dopo una partita dominata e segnata dal tris Zapata-Torreira-Ferrari. Nel ritorno del 2018/2019 l’altro successo, sempre al Ferraris: 2-0 (Defrel-Caprari) contro Allegri.

A seguito di un’altra sconfitta col Torino, Giampaolo tornò alla Sampdoria e l’ultimo precedente contro la Juve finì 0-0 sempre a Genova. Secondo pareggio negli ultimi due precedenti all’esordio in casa da allenatore del Lecce: Rebic ha fissato il punteggio sull’1-1 nel finale dopo l’iniziale vantaggio di Cambiaso

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il riassunto aggiornato di settimana in settimana delle operazioni in entrata ed in uscita di...
I giallorossi, superata la Juve Stabia, hanno stasera saputo il nome dell'avversaria del prossimo turno...
La Rosea ha fatto il punto sulla lotta per non retrocedere nell'edizione odierna...

Altre notizie