Servirà un livello di attenzione superiore al massimo. Così Marco Giampaolo ha presentato Juventus-Lecce, anticipo serale del sabato della 32°giornata. I giallorossi hanno bisogno di un risultato sorprendente da underdog per mettere punti pesanti in cascina dopo la sola lunghezza, frutto dell’1-1 col Venezia di domenica scorsa, conquistata nelle ultime sei gare. L’allenatore dovrà gestire i diffidati (Krstovic, Pierotti, Berisha, Ramadani e Rafia) in vista di Lecce-Como e giocare le migliori carte possibili per provare a tirare lo sgambetto alla Vecchia Signora.
Davanti a Falcone, la difesa non dovrebbe registrare cambiamenti. Gaspar al centro con Baschirotto e Gallo chiamato al riscatto dopo la sfortunata autorete. In mediana, viste le diffide, si potrebbe vedere la coppia composta da Coulibaly e Pierret. L’ex Quevilly-Rouen si è ben comportato nel finale di Lecce-Venezia 1-1. A supporto di Krstovic, con Rebic autore di 5 gol alla Juventus in panca, la novità potrebbe essere N’Dri. Giampaolo ha assicurato sul suo impiego, che potrebbe anche essere dall’inizio. Morente favorito sull’out mancino con Helgason in mezzo.
La probabile formazione (4-2-3-1): Falcone; Guilbert, Gaspar, Baschirotto, Gallo; Pierret, Coulibaly; N’Dri, Helgason, Morente; Krstovic. Allenatore Marco Giampaolo