La Juventus punta alla vittoria in un trittico di partite abbordabili dopo il pareggio contro la Roma allo stadio Olimpico. Nella conferenza stampa del pregara, Igor Tudor ha rivelato l’assenza di Perin e Mbangula. Kephren Thuram sarà invece valutato fino alla fine, viste anche le numerose soluzioni a disposizione, a partire da Koopmeiners visto più pimpante a detta dell’allenatore croato. Delle parole di elogio sono state spese anche per Douglas Luiz, mentre si è aperta la possibilità, già paventata a inizio settimana, di far giocare insieme Kolo Muani e Vlahovic.
In caso di compresenza dei due, Yildiz potrebbe agire insieme all’ex PSG alle spalle del serbo. La soluzione più offensiva possibile prevederebbe poi Nico Gonzalez a tutta fascia a destra. Un ulteriore indicazione verso quest’idea potrebbe essere la forma di Thuram, di conseguenza sostituito dallo spostamento di Mckennie al centro con Locatelli. Il texano, alternativa a Koopmeiners, potrebbe anche, ovviamente, lavorare sulla fascia destra. Cambiaso è pronto a rientrare nell’undici iniziale a sinistra. L’azzurro si gioca un posto con Weah o anche passare a destra. Dietro, con Di Gregorio in porta, conferme per Kalulu-Renato Veiga-Kelly.
La probabile formazione (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Renato Veiga, Kelly; Nico Gonzalez,Koopmeiners, Locatelli, Weah; Yildiz, Kolo Muani; Vlahovic. Allenatore Igor Tudor