Il dominio territoriale della Juventus per lunghi tratti del match non si mette in discussione, ma il Lecce protesta (queste le parole di Giampaolo) per la trattenuta di Renato Veiga a Krstovic alla mezz’ora. Secondo la Gazzetta dello Sport la trattenuta è reciproca e prolungata, iniziata fuori dal montenegrino. Per il Corriere dello Sport (5,5 a Zufferli) sia Krstovic sia Renato Veiga si trattengono e la decisione giusta sarebbe stata far proseguire anche perché alla fine Krstovic prende il tempo al difendente della Juve e si lascia un po’ andare anche se è lui che subisce il contatto da dietro. Si è al limite.
Gianpaolo Calvarese, su TuttoSport, parla di corpo a corpo al limite dell’area. Krstovic riesce a prendere il tempo a Renato Veiga e poi va giù. Per l’ex arbitro si può discutere sul colore del cartellino ma non si giustifica la scelta del direttore di gara, distante dall’azione. Krstovic non fa nulla per commettere irregolarità.
Per Calvarese è un errore il fallo dal limite non fischiato al Lecce nel contrasto tra Renato Veiga e N’Dri, dopo un pestone di Gaspar (con giallo da assegnare secondo la Gazzetta) non ravvisato a Conceicao. Il Corriere non dà menzione a quest’episodio, notando la regolarità dell’ 1-0 di Koopmeiners (Vlahovic in posizione regolare) e l’ammonizione di Morente, giusta per trattenuta su Nico Gonzalez in ripartenza. Per la Gazzetta, infine, il fallo non dato a N’Dri è un errore.