l sogno è lì, a portata di mano. Il Casarano è ad un passo dalla Serie C, ad un respiro dalla gloria. Oggi pomeriggio, alle 15:00, nello stadio “Giuseppe Capozza” tutto esaurito, i rossoazzurri possono scrivere una pagina epica della propria storia nella sfida contro la Fidelis Andria. Una vittoria potrebbe significare promozione anticipata e il ritorno del Salento nel calcio professionistico, 15 anni dopo il miracolo Gallipoli targato Vincenzo Barba.
È un momento che un’intera città, e un intero territorio, aspettavano da tempo. Da Filograna a Filograna, la passione continua e si rinnova: la storia si ripete, nel nome di un pallone che unisce generazioni e accende cuori. Casarano non è sola in questa corsa: con lei, un Salento che ha fame di calcio, pronto ad affiancare il Lecce nel panorama professionistico e a ridare lustro a una terra che vive di sport, di talento e di orgoglio.
Ma oggi l’ostacolo si chiama Fidelis Andria che arriva al Camozza, con pochissimi stimoli e una situazione societaria catastrofica, con i giocatori più importanti come Da Silva e Kragl che hanno abbandonato la squadra nelle ultime settimane.
I tifosi sono pronti a vivere una giornata indimenticabile. La festa però è in programma per il prossimo 4 maggio, ultima di campionato contro l’Ischia.