Finalmente una buona notizia. Non riuscendone a combinarne mezza buona da oltre due mesi, il Lecce si appella ancora una volta alle altrui inadempienze ed anche ad una buona dose di fortuna. Perché di un pareggio c’era bisogno e pareggio è stato al Castellani tra Empoli e Venezia, che si bloccano a vicenda sul 2-2 mancando il sorpasso ai giallorossi.
Dopo un primo tempo a supremazia veneziana, nella ripresa succede di tutto. La sblocca Fazzini per D’Aversa, che poi si fa rimontare dai centri di Yeboah e da quello, fortunoso, di Busio. Vantaggio arancioneroverde che dura 100 secondi, dal momento che arriva poi il guizzo di Anjorin che a giro trova l’angolino lontano per il pari conclusivo.
Ora l’accoppiata Empoli-Venezia arriva allo svantaggio minimo dal Lecce degli ultimi 5 mesi, ossia un -1 che separa quest’ultimo dal penultimo posto. Il neo confermato Giampaolo dovrà ora però lavorare sodo per cambiare il trend degli ultimi mesi, dettati dalla più completa passività che non ha permesso ai salentini di sfruttare le altrui difficoltà e la poca qualità che caratterizza la parte bassa della classifica.