Contro l’Atalanta senza Krstovic, quale soluzione in attacco?

Il Lecce affronterà i neroazzurri di Gasperini senza il suo cannoniere

L’ammonizione nei momenti di tensione con Diao nel finale di primo tempo di Lecce-Como 0-3 costa cara a Nikola Krstovic e al Lecce. Il montenegrino, al pari di Berisha sanzionato nella ripresa, non sarà disponibile nel match contro l’Atalanta in programma venerdì alle 20.45 al Gewiss Stadium. L’assenza è pesante e arriva nel peggior momento per Marco Giampaolo. Il dato di fatto costringerà l’allenatore a preparare delle soluzioni per cercare d’impensierire la difesa di Gasperini.

Numericamente, il cambio è Ante Rebic. Il croato ex Milan, arrivato dal Besiktas, ha raccolto 25 presente perlopiù da subentrato nei finali con 647′ di gioco e il gol segnato alla Juventus in uno dei due punti (l’altro con il Bologna) conquistato dal Lecce contro le prime 10. Con Giampaolo, Rebic è stato titolare al fianco di Krstovic solo nel primo tempo della sconfitta dell’Olimpico contro la Roma. Con la Juve all’Allianz Stadium, il tecnico gli ha concesso 45 minuti e Rebic ha mancato il gol su errore di Thuram prima del 2-1 segnato da Baschirotto.

Oltre a Rebic, il Lecce ha a disposizione Burnete. L’ex capocannoniere della Primavera scudettata con Coppitelli ha giocato solo 17 minuti in campionato entrando nei finali delle sconfitte contro Cagliari (gara in cui fu espulso Rebic) e Inter. Remotamente, i giallorossi potrebbero anche adattare Pierotti da centroboa (soluzione prospettata da Gotti). Pragmaticamente, il Lecce, già in difficoltà senza il suo realizzatore principe, dovrà inventarsi qualcosa di inaspettato per sorprendere l’Atalanta e cercare di raccogliere dei tanto agognati punti.

Subscribe
Notificami
guest

92 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La prima presenza ufficiale del classe 2008 di proprietà del Milan è stata condita con...
Il portiere del Lecce, alla prima da capitano "titolare", ha risposto presente ai numerosi tentativi...
L'ala ha complicato l'esordio del Lecce in Coppa Italia con la sciocca espulsione al termine...

Altre notizie