Sabato prossimo 26 aprile il campionato di calcio non si giocherà. La Serie A si ferma nel giorno in cui si terranno i funerali di Papa Francesco. Il ministro della Protezione civile Nello Musumeci al termine del Consiglio dei Ministri tenutosi stamattina ha detto: “Sabato il campionato di calcio sarà sospeso, mentre domenica le partite si giocheranno”. Quindi rinvio anche per Inter-Roma, oltre che per Como-Genoa e Lazio-Parma.
Le tre partite vengono spostate di un giorno. Si giocherà regolarmente venerdì alle 20.45 il primo anticipo del trentaquattresimo turno Atalanta-Lecce.
Il CONI ha deciso di far osservare un minuto di silenzio nelle manifestazioni agonistiche che si disputeranno nell’arco della settimana per onorare la memoria del Pontefice. Questo il comunicato ufficiale che rende nota la scelta: “Il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, recependo le indicazioni contenute nel DPCM odierno, invita le Federazioni Sportive Nazionali, le Discipline Sportive Associate e gli Enti di Promozione Sportiva a sospendere ogni evento sportivo in programma sabato 26 aprile, nella giornata delle esequie del Santo Padre Francesco, rinnovando altresì l’invito a far osservare un minuto di silenzio nelle manifestazioni agonistiche che si disputeranno nell’arco della settimana per onorare la memoria del Pontefice”.