Ancora Simonelli: “La Lega Serie A ha dimostrato grande sensibilità. Dal divano tutti bravi”

Il numero 1 della Lega Serie A Ezio Simonelli ha parlato in conferenza stampa tornando su Atalanta-Lecce

«Su Atalanta-Lecce abbiamo preso la decisione migliore possibile, rispettando sia il lutto che ha colpito il Lecce e la famiglia Fiorita, sia le esigenze di milioni di appassionati di calcio che chiedono un campionato regolare». Così si è espresso il presidente della Lega Serie A, Ezio Simonelli, durante la conferenza stampa successiva all’assemblea odierna dei club, rispondendo alle critiche per il mancato rinvio della sfida tra Atalanta e Lecce, dopo la scomparsa del fisioterapista della squadra salentina.

Simonelli ha sottolineato come la Lega abbia dimostrato «grande sensibilità» nell’affrontare la situazione: «Abbiamo immediatamente riprogrammato la partita, era l’unica soluzione praticabile. Non voglio dire the show must go on, ma siamo la Lega calcio: dovevamo preservare la regolarità del campionato, soprattutto in un momento decisivo per la corsa Champions e la lotta salvezza».

Il presidente non ha nascosto una certa irritazione verso le polemiche: «Dal divano sono tutti bravi a criticare la Lega. Comprendiamo il dolore del Lecce e la delusione per il mancato rinvio, ma era necessario garantire il corretto svolgimento della competizione».

A chi gli chiedeva un commento sull’intervento del ministro dello Sport, Andrea Abodi, Simonelli ha preferito non entrare in polemica: «Non voglio parlare di questo. Io rappresento una Lega e il mio dovere è assicurare la regolarità del campionato. Ribadisco: abbiamo preso la decisione migliore possibile e respingo ogni critica», ha concluso.

(Fonte: Ansa)

Subscribe
Notificami
guest

103 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La prima presenza ufficiale del classe 2008 di proprietà del Milan è stata condita con...
Il portiere del Lecce, alla prima da capitano "titolare", ha risposto presente ai numerosi tentativi...
L'ala ha complicato l'esordio del Lecce in Coppa Italia con la sciocca espulsione al termine...

Altre notizie