«Su Atalanta-Lecce abbiamo preso la decisione migliore possibile, rispettando sia il lutto che ha colpito il Lecce e la famiglia Fiorita, sia le esigenze di milioni di appassionati di calcio che chiedono un campionato regolare». Così si è espresso il presidente della Lega Serie A, Ezio Simonelli, durante la conferenza stampa successiva all’assemblea odierna dei club, rispondendo alle critiche per il mancato rinvio della sfida tra Atalanta e Lecce, dopo la scomparsa del fisioterapista della squadra salentina.
Simonelli ha sottolineato come la Lega abbia dimostrato «grande sensibilità» nell’affrontare la situazione: «Abbiamo immediatamente riprogrammato la partita, era l’unica soluzione praticabile. Non voglio dire the show must go on, ma siamo la Lega calcio: dovevamo preservare la regolarità del campionato, soprattutto in un momento decisivo per la corsa Champions e la lotta salvezza».
Il presidente non ha nascosto una certa irritazione verso le polemiche: «Dal divano sono tutti bravi a criticare la Lega. Comprendiamo il dolore del Lecce e la delusione per il mancato rinvio, ma era necessario garantire il corretto svolgimento della competizione».
A chi gli chiedeva un commento sull’intervento del ministro dello Sport, Andrea Abodi, Simonelli ha preferito non entrare in polemica: «Non voglio parlare di questo. Io rappresento una Lega e il mio dovere è assicurare la regolarità del campionato. Ribadisco: abbiamo preso la decisione migliore possibile e respingo ogni critica», ha concluso.
(Fonte: Ansa)