La probabile formazione del Napoli: adattamenti in difesa, Lukaku avanti

Gli azzurri si giocheranno un importante match per correre verso il quarto scudetto

Antonio Conte carica il Napoli in vista della partita contro il “suo” Lecce, l’appuntamento, per squadre in lotta per obiettivi, probabilmente sulla carta più proibitivo per gli azzurri: “Ognuno di noi ha la propria storia, certo qualche scudetto l’ho vinto e quest’anno stiamo cercando di fare qualcosa di incredibile che porterebbe grande entusiasmo a tutto l’ambiente, sarebbe qualcosa di eccezionale per Napoli”.

I partenopei devono spingere con tutte le forze a disposizione e operare anche degli adattamenti per far fronte alle assenze, l’ultima, grave, è l’infortunio di Buongiorno, la cui stagione è finita. Senza l’altro centrale Juan Jesus, sarà molto probabilmente Rafa Marin il partner di Rrahmani con capitan Di Lorenzo a destra e Olivera a sinistra. L’alternativa è l’adattamento di Olivera al centro. L’asse scozzese Gilmour e soprattutto McTominay, tra i migliori giocatori del campionato, caratterizzerà il centrocampo in caso di stop confermato per Anguissa. La sicurezza è Lobotka.

In attacco, Lukaku cercherà di festeggiare un altro scudetto con Conte. Ai suoi lati, gli attori protagonisti dal 1′ saranno Politano e Spinazzola, favorito almeno dal’inizio su Raspadori. Out Neres. Il Napoli potrebbe giocare anche con il 4-4-2: Raspadori si affiancherebbe a Lukaku, fuori Rafa Marin e Olivera adattato al centro della difesa con Spinazzola terzino.

La probabile formazione (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Olivera, Spinazzola; Gilmour, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Raspadori. All. Conte

Qui tutte le news da Napoli

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La prima presenza ufficiale del classe 2008 di proprietà del Milan è stata condita con...
Il portiere del Lecce, alla prima da capitano "titolare", ha risposto presente ai numerosi tentativi...
L'ala ha complicato l'esordio del Lecce in Coppa Italia con la sciocca espulsione al termine...

Altre notizie