Lecce-Napoli: la probabile formazione di CalcioLecce

I giallorossi torneranno al Via del Mare nel primo match dopo la prematura scomparsa di Graziano Fiorita

Il pensiero di Marco Giampaolo prima della conferenza stampa del pregara alla vigilia di Lecce-Napoli, doveroso, descrive lo stato d’animo di un gruppo che ha perso una colonna: “Gestire quello che è successo a noi non è per niente facile -ha raccontato il tecnico-. Ci sono gli aspetti tecnici, morali, professionali e poi c’è la sensibilità che ognuno ha nella gestione del dramma. Tutti noi abbiamo perso un uomo della nostra squadra e della nostra famiglia”. 

C’è però un campionato da finire e una salvezza, il punto più alto della storia del Lecce, da poter raggiungere. L’ostacolo è altissimo, il Napoli lanciato verso la conquista del quarto scudetto con Antonio Conte in panchina. Davanti a Falcone, la difesa dovrebbe essere quella di Bergamo, con Guilbert preferito a Danilo Veiga. Il piano partita preparato condizionerà le scelte a centrocampo, dove torna Berisha. Ramadani e Coulibaly sono i profili sulla carta adatti per contrastare la sostanza della mediana partenopea dove spicca McTominay. A completamento, non sono da sottovalutare le chance di Kaba e Pierret.

L’ingresso in lista di Sansone ha aumentato le carte da giocare sulle corsie offensive (e non solo). Pierotti, diffidato al pari di Rafia e Ramadani, potrebbe agire a destra con Morente a sinistra e, al centro, Krstovic.

La probabile formazione (4-2-3-1): Falcone; Guilbert, Gaspar, Baschirotto, Gallo; Kaba, Ramadani, Coulibaly; Pierotti, Krstovic, Morente. All. Giampaolo

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La prima presenza ufficiale del classe 2008 di proprietà del Milan è stata condita con...
Il portiere del Lecce, alla prima da capitano "titolare", ha risposto presente ai numerosi tentativi...
L'ala ha complicato l'esordio del Lecce in Coppa Italia con la sciocca espulsione al termine...

Altre notizie