Di Lorenzo: “Scudetto? Nessuno ci ha regalato niente, dipende da noi”

Il capitano del Napoli parla in sala stampa dopo la vittoria contro il Lecce

Giovanni Di Lorenzo commenta l’atmosfera dopo la vittoria: “Abbiamo festeggiato perché è stata una vittoria importante, mancano ancora tre partite, è tutto aperto, sul campo ci siamo guadagnati la possibilità di dipendere da noi stessi. Affrontavamo una squadra che aveva bisogno di punti in un’atmosfera particolare. Qualcosa di incredibile? Ripensando a come è finito lo scorso anno a 10 mesi lottare per lo scudetto, un qualcosa grosso, era impensabile. E’ tutto frutto dei sacrifici fatti dal 15 luglio, manca poco ma dobbiamo lavorare”.

Il laterale continua: “Qual è il passo che mi spaventa di più? Non c’è nulla che mi spaventi, vedo come lavoriamo e giochiamo, la cosa importante è che la domenica mettiamo in campo quello che chiede il mister. C’è l’avversario, ci sono i momenti ma conta quello che dobbiamo fare e come lo vogliamo fare. Quarto clean sheet? Durante l’anno abbiamo avuto difficoltà, anche adesso e ci saranno nelle prossime tre, salta all’occhio la capacità di adattarsi del gruppo. Merito dell’allenatore, ci ha portato a lottare quassù in poco tempo e si vede in campo. Chi gioca anche poco o adattato, come Olivera, risponde alla grande”.

In conclusione, Di Lorenzo parla della pressione sentita per il possibile scudetto: “Non ci deve essere pressione, dipendiamo da noi stessi e quella è la cosa più importante, è qualcosa d’inaspettato. Nessuno ci ha regalato niente, lo stiamo dimostrando adesso che siamo forti e ci proveremo fino alla fine”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il capitano del Napoli, il più pericoloso dei suoi nella sconfitta di ieri contro il...

Il capitano del Napoli ha commentato la vittoria del Via del Mare ai microfoni di...

L’ex difensore ha raccontato a Radio Kiss Kiss l’impressione che ebbe del fresco campione d’Europa...

Altre notizie