Hellas, Tengstedt dall’inizio per i gol-salvezza?

Il Verona ritrova l’attaccante danese e potrebbe rischiare lo schieramento dal 1' per la partita che potrebbe valere l’aritmetica permanenza in A

Paolo Zanetti vede l’obiettivo vicinissimo, ma soffre di un attacco che fatica a segnare. L’ultimo gol dei gialloblù è quello segnato da Sarr contro il Torino, agevolato dall’errore di Milinkovic-Savic che ha rinviato sull’attaccante del Verona. Da lì, l’Hellas non gonfia la rete avversaria da 420 minuti: 0 gol con Genoa, Roma, Cagliari e Inter per tre sconfitte totali. Il problema gol riguarda tutto il girone di ritorno: sono solo 6 i gol segnati in 16 partite. Il Lecce ha invece 12 segnature all’attivo dal giro di boa in poi.

Su questo dato, pesa l’assenza di Casper Tengstedt, autore di 6 gol stagionali, il cui forfait è datato 27 gennaio a seguito del contrasto con Candé in Venezia-Verona. Senza di lui, la produzione offensiva del Verona è calata drasticamente. Tengstedt si è ripreso dal trauma discorsivo alla caviglia salvo poi fermarsi due volte per problemi muscolari. Tornato col Bologna, ha subito sfiorato il gol (annullato) e servito l’assist a Mosquera per l’1-2. Altri stop poi prima della gara con l’Udinese e dopo il Parma.

Contro l’Inter, Tengstedt è rientrato negli ultimi minuti, arrivando, come raccolto dall’Arena, a 101’ negli ultimi tre mesi.  Nel finale, il Verona affronterà domenica il Lecce e poi il Como ancora in casa e l’Empoli in trasferta. Il recupero di un giocatore importante va tarato nell’economia degli ultimi impegni che dovranno servire a suggellare la salvezza. Dietro Tengstedt, Sarr e Mosquera hanno segnato rispettivamente 4 e 5 gol, ma solo 1 a testa senza la disponibilità del danese.

Su CalcioHellas.it le altre valutazioni di formazione

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Direzione con qualche spunto di discussione per l’arbitro Maresca...
Il Lecce manca ancora l’appuntamento con la vittoria e tocca ormai la zona rossa della...
L'allenatore del Lecce ha parlato in conferenza stampa dallo stadio Bentegodi dopo il pareggio con...

Altre notizie