Queste le principali dichiarazioni di Filippo Antonelli riprese da tuttoveneziasport a partire dal momento del club: “È un percorso di crescita che la squadra ha fatto. Il Venezia è stato competitivo per quasi tutto il campionato. Ora, con i nostri pregi e i nostri difetti, siamo arrivati a questo punto e vogliamo restarci, cercando di raggiungere l’obiettivo finale”.
Il Venezia ci crede: “La voglia di restare lì, di continuare a lottare per questa categoria, l’abbiamo sempre avuta. E ci siamo sempre stati. Ci abbiamo creduto, e ora siamo in una posizione in cui possiamo giocarci le nostre carte. È vero, si può parlare di tre finali, ma io dico sempre che la prossima partita è la più importante. E quindi, sì: pensiamo alla prossima”.
Per Antonelli, la permanenza di Di Francesco è indipendente dalle sorti di questo campionato: “Quando abbiamo firmato con Francesco, abbiamo fatto un contratto di due anni. Non l’abbiamo fatto pensando solo a questa stagione. Per noi, il nostro allenatore è lui anche per il prossimo anno”.