Krstovic ancora in forse e Rebic scalda i motori per ripetersi dopo Bergamo

Lo staff sanitario punta al recupero del montenegrino ma nel frattempo Giampaolo ha pronto il "piano B"

Il Lecce di Marco Giampaolo sta lavorando sodo in queste ore per cercare di arrivare quanto più preparato possibile a quella che si presenta come una trasferta cruciale, quella sul campo dell’Hellas Verona. Mentre la preparazione prosegue l’attenzione del mister e del suo staff è interessata anche da quelle che sono le condizioni del suo “uomo squadra”, quel Nikola Krstovic che oltre a fare reparto da solo è entrato in ben 14 dei 24 gol siglati dai salentini. E che, a causa di un sovraccarico funzionale agli adduttori rimediato con il Napoli, non è sicuro di poterci essere al Bentegodi.

Così, mentre lo staff sanitario lavora con assiduità per cercare di recuperarlo appieno, quello tecnico prepara un “piano B” già visto appena due settimane fa con l’Atalanta, quando la squalifica del montenegrino ha imposto un avvicendamento offensivo. In caso di forfait potrebbe toccare così ad Ante Rebic, che si è messo alle spalle i malanni che lo hanno costretto a saltare il Napoli e da tre giorni lavora a pieno regime con il gruppo.

Caratteristiche e, purtroppo, anche score ben differenti rispetto a quelli di Krstovic, il più esperto croato ha dimostrato a Bergamo di poter eventualmente fare il suo in subito davanti ad un trio di trequartisti che di certo dovrebbe tentare giocate differenti per supportarlo rispetto a quelle cercate quando nel ruolo di punta c’è il 9. Sicuramente Rebic è più uomo da scambi nello stretto e rapidi uno-due che da lotta in mezzo all’area e palla lunga, questo vorrebbe dire che la ricerca della profondità sarebbe appannaggio delle ali o del trequartista (al Gewiss fece un ottimo lavoro in tal senso Coulibaly). In ogni caso l’alternativa a Krstovic, al netto del basso apporto fornito ad oggi, c’è ed è compito di mister Giampaolo approntarla al meglio per quello che si presenta come un incrocio in cui sbagliare sarà vietato.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dopo una prima parte di carriera da grande promessa rispettata solo in parte, l'esterno vuole...
Nella precedente avventura la prima di Coppa Italia fu condita da un deludente ko con...
Al Via del Mare solo sorrisi giallorossi fatta eccezione per l'incrocio più recente, quando Mastalli...

Altre notizie