Marco Giampaolo continua sull’onda dell’analisi fatta ai microfoni di Dazn: “C’è rammarico perché la squadra è partita bene e ha approcciato benissimo, siamo andati in vantaggio mettendo l’Hellas in difficoltà, bisognava avere la forza di cercare il secondo goal, poi abbiamo subìto il pareggio su punizione, potevamo fare meglio, peccato. Situazione difficile? Le partite non sono mai scontate, bisogna giocarle tutte senza fare calcoli, quelli servono solo a chi fa le scommesse”.
L’allenatore del Lecce spera di recuperare Gaspar e commenta l’episodio del gol subito: “Gaspar? Credo sia una lussazione, non lo so precisamente. Abbiamo commesso l’errore di andare in due a saltare, ritengo però che l’avversario sia stato bravo a trovare il goal. All’intervallo ci siamo detti che avremmo dovuto giocare come il primo tempo, l’Hellas è cresciuto, noi abbiamo perso un po’ di freschezza e lucidità, poi la partita si è appiattita. Abbiamo comunque trovato due occasioni con Banda e Berisha dove avremmo potuto trovare miglior sorte ma pazienza”.
E sull’Hellas: “Non lo so, il Verona lo giudicate, la partita era pesante per noi e per l’Hellas, adesso questo punto la mette al riparo, nel secondo tempo si è fatto schiacciare meno e ha subìto meno la partita”.