Succede di tutto nel trentasettesimo turno di Serie A. La cosa più importante, quella fondamentale per quanto riguarda i colori giallorossi avviene ovviamente al Via del Mare, dove i salentini ritrovano un successo che mancava da tre mesi e mezzo (cinque considerando i soli incontri casalinghi). Per quanto riguarda gli altri campi, invece, le notizie sono agrodolci per il Lecce.
Innanzitutto serviva un ko del Venezia per operare il sorpasso, e questo è arrivato ed anche in modo netto. I lagunari, subito sotto a Cagliari, sono stati sommersi 3-0 e tornano terz’ultimi, mentre i rossoblù ottengono salvezza matematica. Nell’ultimo turno per Di Francesco sarà scontro con la Juventus in casa.
Da Monza prima frazione illusoria, con i brianzoli che vanno all’intervallo avanti sull’Empoli. Per il Lecce, dopo il gol di Ramadani, anche due minuti da quart’ultimo in solitaria, prima del tris azzurro che riporta su D’Aversa. Ora agli azzurri servirà avere la meglio di un Verona che non ha ancora potuto festeggiare la salvezza, fermato sull’1-1 dal Como. Punto pesantissimo per il Parma, che blocca il Napoli in casa e si tiene ad un +2 su Empoli e Lecce che non tiene al sicuro i ducali ma comunque al riparo da eventuali agganci post altrui pareggio e propria sconfitta.