Babacar: “Avrei potuto fare di più senza stress e ansia. Accetterei anche la B”

L'ex attaccante, tra le altre, anche del Lecce ha ripercorso la sua carriera in un'intervista a Gazzetta.it

FARE DI PIU’ IN CARRIERA. “Certo che avrei potuto fare di più. E se fossi stato meno preda di stress e ansia, se fossi andato in campo più libero, se avessi sentito intorno a me più fiducia ci sarei riuscito. Da cosa derivava? Amavo talmente tanto Firenze e il colore viola che sentivo il peso di dover fare bene molto più forte degli altri. Firenze è casa mia, e tu a casa tua vuoi sempre dare tutto e non ricevere mai critiche. Ma il calcio è uno sport veloce, non ti dà tempo: o prendi il treno oppure…”.

MOMENTI. “Novellino a Modena, mi ha trattato veramente come suo figlio, mai come quell’anno mi sono divertito giocando a calcio. Ma anche con Montella mi sono trovato benissimo, c’era un bel feeling. Io all’Inter? Avevo fatto anche un provino da giovane alla Pinetina, ma si vede che non era destino. E io ci credo nel destino: per me Firenze è stata perfetta. Tanti infortuni in carriera? Sì, sempre, da Firenze a Copenaghen. Quando arrivava il mio momento, quando iniziavo a fare gol e a trovare continuità mi infortunavo. Non so come e perché, capitava sempre così. Almeno tre volte all’anno, e io non lo accettavo perché non lo capivo. Le dicevo che credo al destino, no? Ecco, iniziavo a pensare che il mio destino fosse questo…”

SASSUOLO. “Sì, ci sono andato per cambiare, per capire se effettivamente era il peso che portavo addosso a Firenze a frenarmi. Ma poi lì arrivò De Zerbi a cui piacevano attaccanti diversi da me. Lui voleva un 10 che fa il 9, un centravanti che partiva da dietro e manovrava la palla, alla Guardiola. E così faceva giocare in quel ruolo Boateng, anche se alla fine ho fatto più gol io di lui. Ma la vita e il calcio sono così, devi accettare anche le decisioni degli altri”,

ANCORA IN ITALIA? “Certo, è casa mia. Accetterei anche la Serie B, mi frena il fatto di non avere ancora avuto il passaporto italiano dopo 14 anni”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie