Se a Lecce, in attesa di iniziare la programmazione ed analizzare nei dettagli la stagione, è tempo di qualche giorno di giustissima festa, dall’altra metà della lotta per evitare il terz’ultimo posto c’è soprattutto delusione. L’Empoli ha salutato la Serie A dopo tre stagioni di fila e dopo aver evitato la retrocessione di un soffio un anno fa. Questo a causa di un ko interno con il Verona battendo il quale sarebbe stato spareggio proprio con gli scaligeri.
In queste ore, ovviamente, regna lo sconforto. Sono state lacrime per i tanti ex Lecce, da Colombo a Henderson, da Pezzella a quel Maleh che proprio in giallorosso dovrebbe ritornare. A Roberto D’Aversa, naturalmente, che nonostante un avvio da sogno ha pagato un altro netto calo al quale non è riuscito ad opporsi, anche a causa di una serie record di infortuni.
Il ko con il Verona brucia tantissimo in casa azzurra. Ciononostante, al termine del match non sono stati soltanto fischi. Sono anche arrivati gli abbracci dei tifosi ai tifosi in lacrime, a lungo fermi sotto la gradinata al termine del match.
E ora? Il presidente Corsi ha ammesso l’inevitabile tristezza per il ritorno in Serie B, sottolineando la volontà di voltare pagina e andare avanti. Non con Roberto D’Aversa, che di fatto saluta il club azzurro. La dirigenza ha già infatti annunciato che tra non molto verrà annunciato il nome del tecnico da cui si ripartirà.