Lemmens dice definitivamente addio al Lecce: è riscattato dal Molenbeek

Il difensore belga torna protagonista nel suo Paese dopo l'esperienza italiana ed il Tricolore Primavera

Mats Lemmens, difensore centrale classe 2001, è pronto a salutare definitivamente il Lecce e scrivere un nuovo capitolo della sua carriera calcistica con la maglia del RWD Molenbeek. Dopo essere arrivato in prestito nelle ultime ore del calciomercato invernale, il giocatore proseguirà la sua avventura in patria, cercando continuità e visibilità in un club ambizioso.

Il percorso di Lemmens ha preso forma nei vivai di Genk e Lecce. Proprio con la squadra Primavera dei salentini è riuscito a conquistare un titolo nazionale, dimostrando le sue qualità sulla fascia e il potenziale da centrale moderno. Tuttavia, non ha mai collezionato presenze con la prima squadra giallorossa, rimanendo ai margini del progetto tecnico in Serie A.

Durante la stagione 2022/2023, il giovane belga ha fatto parlare di sé in Serie B italiana, indossando la maglia del Lecco: in quella parentesi ha totalizzato 18 presenze e segnato un gol, confermandosi come una risorsa affidabile per la retroguardia. Una parentesi importante che gli ha permesso di misurarsi con un campionato competitivo, mettendo in mostra una buona lettura del gioco e discreta abilità nel gioco aereo.

Al termine dell’esperienza italiana, Lemmens ha deciso di fare ritorno in Belgio, accasandosi al Lokeren, compagine impegnata nella seconda divisione nazionale. È stato qui che ha iniziato l’annata 2024/2025, prima di essere prelevato dal RWD Molenbeek, club della massima serie belga, in cerca di rinforzi nel reparto arretrato.

Terzino e difensore centrale di piede destro, Lemmens unisce doti fisiche a una solida impostazione tecnica, caratteristiche che lo rendono un profilo interessante per squadre che puntano sulla costruzione dal basso. A soli 23 anni, ha già maturato esperienze significative tra Italia e Belgio, e con il Molenbeek potrebbe finalmente trovare la stabilità necessaria per esplodere definitivamente.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'attaccante in procinto di lasciare il Basilea ma non per la Serie A...
I giallorossi sono sulle tracce del difensore in forza all’Estoril...
Notizia che di riflesso interessa il Lecce, dal momento che senza la partenza di Dovbyk...

Altre notizie