Caos continuo in B: la Salernitana non vuole giocare il play-out con la Sampdoria e c’è incertezza per le date

La consegna delle motivazioni dal Tribunale federale nazionale sulla sentenza di penalizzazione del Brescia porta alla presentare del ricorso

Il caos che aleggia sul campionato di serie B non accenna a svanire. Anzi peggiora con il passare dei giorni, rendendo la situazione sempre più tesa e intricata con tutte le parti coinvolte che provano a far valere i propri diritti e il proprio punto di vista. E con l’ipotesi che il match tra Salernitana e Sampdoria, play-out per la permanenza tra i cadetti, possa anche non giocarsi. Il perchè è presto scritto: dopo ella decisione del Tribunale federale di penalizzare il Brescia con 4 punti sul campionato, non cambia il punto di vista del Club campano. La società infatti ha una presa di posizione molto netta sin da quando sono uscite le prime notizie sulla vicenda e stando a quanto scrive Il Secolo XIX il punto di vista anche con il passare dei giorni non è cambiato. Il club del presidente Iervolino non è intenzionato a giocare il playout contro la Salernitana e continua la sua battaglia legale. La contestazione mira sulla dilatazione dei tempi per la disputa dei playout con i granata che insistono su un campionato a 21 squadre.

Ma non è tutto. La consegna delle motivazioni dal Tribunale federale nazionale sulla sentenza di penalizzazione del Brescia permette alla giustizia sportiva di accelerare, provare a sviluppare l’iter che porterà le rondinelle a poter presentare entro sette giorni il ricorso alla Corte sportiva d’appello. Al momento però, resta l’attesa per il via libera dalla Lega B delle date dei playout al 15 e il 20 giugno, possibili solo dopo aver incassato anche la sentenza del secondo grado di giudizio sul caso Brescia. Tutto verosimilmente compreso tra il 10 e il 12 giugno.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

All'Arechi succede di tutto, poi scoppia la rabbia dei tifosi campani e il match non...
La Salernitana aveva fatto ricorso al Tribunale Federale contro il posticipo degli spareggi-salvezza deciso dalla...
Si chiude un'epoca calcistica per la compagine lombarda, che molto probabilmente dovrà ripartire dai dilettanti...

Altre notizie