Tutto è pronto per la sfida decisiva tra Spezia e Cremonese: questa sera al “Picco” andrà in scena la finale di ritorno dei playoff di Serie B, con in palio un solo, preziosissimo biglietto per la Serie A. Lo 0-0 dell’andata lascia aperto ogni scenario, ma lo Spezia potrà contare su due risultati su tre per festeggiare il ritorno nella massima serie, a due anni dalla retrocessione nello spareggio contro il Verona.
La Cremonese, però, non parte certo battuta. I grigiorossi, tecnicamente non inferiori agli avversari, hanno già dimostrato di poter espugnare il “Picco” nella stagione regolare e sperano stavolta di festeggiare con i propri tifosi al seguito, dopo che nel 2019-20 la promozione fu raggiunta a porte chiuse per via della pandemia.
C’è anche una sfida nella sfida: in panchina si rinnova il duello tra Luca D’Angelo e Giovanni Stroppa. I due si erano già affrontati nella finale playoff del 2022, quando Stroppa, alla guida del Monza, superò il Pisa di D’Angelo in un match epico, deciso ai supplementari. Stavolta l’allenatore abruzzese cerca la sua rivincita.