Tra i calciatori tesserati del Lecce c’è Youssef Maleh. Il 26enne, pagato 5 milioni dalla Fiorentina nell’inverno del 2023, ha un contratto in essere con il club di via Costadura fino al 2027. Per il secondo anno di fila, Maleh è stato in prestito all’Empoli. Dopo le 34 presenze (con 1 assist) del campionato 2023/2024, quest’anno, agli ordini di D’Aversa avuto anche nel precampionato a Lecce, le apparizioni sono state solo 22 (con 1 assist) a causa di un infortunio che non gli ha permesso di partecipare al rush finale salvezza.
Stefano Trinchera chiosa così sul centrocampista: “Maleh è un nostro tesserato, ha avuto continuità, altrove ha dimostrato il suo potenziale. Ora ha necessità di rientrare dall’infortunio e faremo le valutazioni”
E prima: “Questa conferenza chiude il cerchio di una stagione complicata, c’è entusiasmo e soddisfazione per l’ennesimo sogno realizzato. E’ stata un’annata faticosa. Corvino è entrato nel merito di tanti aspetti ed episodi negativi. E’ giusto godercela insieme. Mi piace l’idea di un ambiente compatto, la Serie A è complicata. Faccio questa premessa perché sembra che tutto sia scontato. Abbiamo fatto l’ennesima impresa e ce la dobbiamo godere. Siamo figli del nostro territorio e facciamo il meglio”.
Tutte le dichiarazioni di Pantaleo Corvino e Stefano Trinchera