Ranieri dopo il no alla Nazionale: “Decisione solo mia”

L'ex tecnico della Roma continuerà a lavorare in dirigenza come Senior Advisor, dando continuità alla programmazione del Club

Claudio Ranieri ha scelto la Roma. Dopo qualche giorno di riflessione e colloqui con la FIGC, l’ex tecnico ha comunicato la sua decisione di non accettare l’incarico di commissario tecnico della Nazionale italiana, preferendo proseguire il suo percorso da senior advisor nel progetto giallorosso targato Friedkin-Gasperini. La Federazione aveva individuato in lui il profilo ideale per guidare l’Italia in un momento delicato, dopo la clamorosa disfatta contro la Norvegia che ha compromesso la qualificazione al prossimo Mondiale; una soluzione di esperienza, equilibrio e carisma, capace di compattare un ambiente in difficoltà.

“Ringrazio il presidente Gravina per l’opportunità, un grande onore, ma ho riflettuto ed ho deciso di restare a disposizione della Roma nel mio nuovo incarico in modo totale”. Così Claudio Ranieri all’ANSA dopo aver rinunciato alla panchina della nazionale italiana. “I Friedkin mi hanno dato il loro pieno supporto e appoggio per qualsiasi decisione avessi preso riguardo alla Nazionale, ma la decisione è solo mia”, ha concluso.

Intanto ieri la prestazione contro la Moldavia è stata tutt’altro che positiva nonostante la vittoria 2-0

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dopo l'esonero di Luciano Spalletti è caccia al sostituto sulla panchina della Nazionale italiana...
Il tecnico romanista si gode il settimo successo consecutivo conquistato a Lecce grazie al gol...
L'esperto allenatore della Roma ha parlato a Dazn prima della sfida contro il Lecce...

Altre notizie