De Canio: “Di Francesco ha belle idee ed è un allenatore in grado di valorizzare i calciatori”

L'allenatore materano, predecessore di Di Francesco al Lecce nel 2011, è stato intervistato dal Nuovo Quotidiano di Puglia

“Decisi di lasciare nonostante il contratto quadriennale. Semeraro ci rimase male. Ha incominciato in Serie A con inevitabili momento di difficoltà, ma ha delle belle idee che riesce a far rispettare in campo ai suoi giocatori. Le sue squadre giocano bene, capisco per questo la scelta di Pantaleo Corvino, che è uno che sa cosa fare e come farlo e che dopo i risultati ottenuti altrove vuole esaltarsi per la squadra della sua città”.

“Di Francesco viene da due retrocessioni, ma non può essre giudicato negativamente. Le sue squadre hanno sempre lottato fino alla fine. Se le squadre non sono all’altezza non si può mettere sotto processo un tecnico. E nel caso delle ultime retrocessioni, non si può negare la validità di gioco che Di Francesco ha saputo comunque fare sempre esprimere”.

“Se ha giocatori di valore, Di Francesco saprà valorizzarne le opportunità in funzione di un gioco sempre molto apprezzabile sul piano quantitativo e qualitativo. Se il vero DiFra è l’ultimo o quello di Sassuolo e Roma? Per fare bene devi avere una squadra ben attrezzata sul piano tecnico e un allenatore in grado di valorizzare le potenzialità dei giocatori. Di Francesco ce l’ha e in più c’è voglia di cancellare il debutto sfortunato di 14 anni fa”.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico Eusebio Di Francesco ha convocato i seguenti calciatori per la gara Lecce –...
Dopo una prima parte di carriera da grande promessa rispettata solo in parte, l'esterno vuole...
Nella precedente avventura la prima di Coppa Italia fu condita da un deludente ko con...

Altre notizie