Flop Romania Under 21 all’Europeo. Per Burnete solo due spezzoni, non si vedono gli ex

Quella che è stata la terza punta centrale del Lecce 2024/25 non è riuscito ad essere protagonista con la sua nazionale giovanile.

lecce atalanta

Tre partite, zero punti e aspettative non rispettate per la Romania Under 21 nell’Europeo di categoria. La formazione giallorossoblù, pur inserita in un girone di ferro con Spagna, Italia e Slovacchia padrona di casa avrebbe certamente voluto e potuto fare di più uscendone fuori senza acuti e con zero punti all’attivo. Tre ko di misura ma che, visti i talenti in rosa, avrebbero potuto portare a qualcosa di meglio, non arrivata anche e soprattutto a causa delle polveri bagnate degli stessi, incluso il salentino Rares Burnete.

Per la punta del Lecce zero gare da titolare ed appena due spezzoni nelle mezz’ore finali di Italia-Romania 1-0 e Slovacchia-Romania 2-1, con rete della bandiera siglata proprio dopo l’ingresso in campo del 2004. Da un giocatore che solo due anni fa risultava il miglior attaccante del campionato italiano di Primavera 1 ci si attendeva certamente di più. Tre panchine invece per l’altro giallorosso, il terzo portiere Vlad Rafaila.

Ma non hanno fatto bene neppure due ex talenti del Lecce. A partire da Razvan Sava, portiere ora all’Udinese e nel Salento nel 2019, il quale non è riuscito a far pesare l’esperienza accumulata in Serie A. Solo 65 minuti mediocri contro la Spagna infine per Catalin Vulturar, l’uomo che alzò al cielo il trofeo Tricolore con il Lecce Primavera e che in regia non è riuscito ad imporsi a Euro U21 2025 dopo le 9 presenze in Romani con la maglia dell’Arad.

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Mister Di Francesco ha poche scelte al centro della difesa e dubbi riservati pressoché solo...
Il tecnico Eusebio Di Francesco ha convocato i seguenti calciatori per la gara Lecce –...
Dopo una prima parte di carriera da grande promessa rispettata solo in parte, l'esterno vuole...

Altre notizie