Schipa, il cuore della leccesità per la fabbrica internazionale di talenti

Il tecnico figlio della città si giocherà un’occasione importante nel massimo campionato giovanile

Il timoniere del Lecce Primavera 2025/2026 è un figlio della città di Lecce, tifosissimo giallorosso con il cuore in Curva Nord. Simone Schipa raccoglie l’eredità di Scurto e siede sulla panchina della squadra per tre volte nella sua storia scudettata. Il sogno di Schipa, neanche tanto nascosto, è di raggiungere Coppitelli e il conterraneo Roberto Rizzo.

Negli ultimi tre anni, Schipa ha allenato l’Under 18, spesso puntellata da elementi chiamati part time o full time dalla Primavera. Nel 2024/2025, i giallorossi hanno chiuso al 12°posto accelerando con quattro vittorie di fila nelle ultime gare. Nel 2023/2024, la prima annata a girone unico, il Lecce ha terminato allo stesso punto della graduatoria.

Simone Schipa avrà a che fare con un campionato i cui obiettivi saranno ambiziosi. Pantaleo Corvino ha puntellato subito l’organico della squadra che sarà con il centrocampista Nohr e l’estro offensivo, con annesso bottino di gol, assicurato potenzialmente da Calame e Milojevic. Il leccese arriva dopo Scurto, profilo seguito da tempo da Corvino ma non andato al di là della tranquilla salvezza.

Ciò che è il Lecce per Simone Schipa è stato descritto dallo stesso durante un’ospitata a Piazza Giallorossa di gennaio 2025: “Lo sa tutto il mondo che vado in Curva Nord dal 1983, certo, ormai, come i vecchietti, mi metto giù. Vi posso assicurare che vivere la partita da quell’angolazione, da quella prospettiva, è un altro mondo, e mi emoziono solo a dirlo. Credo di essere la persona più felice del mondo: faccio il lavoro che mi piace, lo faccio nella squadra che amo, nella mia terra. Non penso si possa volere di più nella vita ”.

Subscribe
Notificami
guest

16 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Mister Di Francesco ha poche scelte al centro della difesa e dubbi riservati pressoché solo...
Il tecnico Eusebio Di Francesco ha convocato i seguenti calciatori per la gara Lecce –...
Dopo una prima parte di carriera da grande promessa rispettata solo in parte, l'esterno vuole...

Altre notizie