Francesco Camarda non vestirà la maglia dell’Udinese nella prossima stagione. Il talento classe 2008 di proprietà del Milan, nonostante fosse stato proposto anche al club friulano, non rientra nei piani della società bianconera, che avrebbe rifiutato l’ipotesi di un prestito secco. Una formula che, invece, resta quella preferita dalla dirigenza rossonera per il suo giovane attaccante, ma solo dopo il rinnovo del contratto.
Il Milan ha infatti intenzione di blindare Camarda fino al 2027, prima di valutare qualsiasi opzione in uscita. Il prolungamento servirà a proteggere un patrimonio del vivaio rossonero, già protagonista nelle giovanili e più volte convocato in prima squadra, anche se ancora in attesa di un utilizzo continuativo tra i professionisti.
Nelle ultime settimane, il nome del baby talento è stato accostato a diversi club di Serie B e Serie A interessati a farlo crescere nel proprio organico. Tra le ipotesi considerate, ci sono il Lecce, lo Spezia e il Pisa, che starebbero valutando il profilo del giovane centravanti per rinforzare il reparto offensivo con i giallorossi che vorrebbero come minimo un diritto di riscatto e controriscatto. Tuttavia, nessuna trattativa è ancora entrata nel vivo, anche perché il Milan considera prioritaria la definizione del nuovo accordo contrattuale.