È caos totale in casa Cremonese. Dopo l’addio ormai imminente di Giovanni Stroppa, promesso al Venezia, la società grigiorossa è al lavoro per individuare il profilo giusto a cui affidare la panchina nella prossima stagione.
Tra i candidati principali spiccano diversi nomi noti, molti dei quali con un passato sulla panchina del Lecce. In lizza ci sono infatti Roberto D’Aversa, Luca Gotti e Marco Giampaolo. Senza dimenticare Paolo Vanoli, reduce da una stagione complessa a Torino, e Davide Nicola, che deve però ancora liberarsi dal contratto con il Cagliari.
Secondo le ultime indiscrezioni, l’uomo in pole sarebbe proprio Marco Giampaolo. L’ex allenatore di Sampdoria, Milan e Torino ha già guidato la Cremonese ai tempi della Serie C, nella stagione 2004/05, e tornerebbe volentieri allo Zini per completare la sua operazione di rilancio dopo aver salvato il Lecce.
La dirigenza grigiorossa riflette. Da un lato ci sono profili esperti e abituati alla pressione, dall’altro si valuta anche la possibilità di puntare su un tecnico più giovane e motivato. Ma la scelta dovrà arrivare presto, perché la nuova stagione incombe e servono certezze per impostare il lavoro estivo.