Cremonese, rebus panchina: dopo Stroppa in pole un ex Lecce

La Cremonese è l'ultima squadra che ancora non ha individuato il tecnico per il prossimo torneo di Serie A.

È caos totale in casa Cremonese. Dopo l’addio ormai imminente di Giovanni Stroppa, promesso al Venezia, la società grigiorossa è al lavoro per individuare il profilo giusto a cui affidare la panchina nella prossima stagione.

Tra i candidati principali spiccano diversi nomi noti, molti dei quali con un passato sulla panchina del Lecce. In lizza ci sono infatti Roberto D’Aversa, Luca Gotti e Marco Giampaolo. Senza dimenticare Paolo Vanoli, reduce da una stagione complessa a Torino, e Davide Nicola, che deve però ancora liberarsi dal contratto con il Cagliari.

Secondo le ultime indiscrezioni, l’uomo in pole sarebbe proprio Marco Giampaolo. L’ex allenatore di Sampdoria, Milan e Torino ha già guidato la Cremonese ai tempi della Serie C, nella stagione 2004/05, e tornerebbe volentieri allo Zini per completare la sua operazione di rilancio dopo aver salvato il Lecce.

La dirigenza grigiorossa riflette. Da un lato ci sono profili esperti e abituati alla pressione, dall’altro si valuta anche la possibilità di puntare su un tecnico più giovane e motivato. Ma la scelta dovrà arrivare presto, perché la nuova stagione incombe e servono certezze per impostare il lavoro estivo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La prima presenza ufficiale del classe 2008 di proprietà del Milan è stata condita con...
Il portiere del Lecce, alla prima da capitano "titolare", ha risposto presente ai numerosi tentativi...
L'ala ha complicato l'esordio del Lecce in Coppa Italia con la sciocca espulsione al termine...

Altre notizie