L’anno giallorosso di Colombo, oltre a fruttare gol-salvezza, ha consolidato i rapporti tra l’area tecnica del Lecce e il Milan. Nel 2022, l’attaccante di Vimercate, autore del rigore che ha ufficializzato la prima salvezza dell’era Sticchi Damiani, esordì a tempo piano in A agli ordini di Baroni. Oltre al bagaglio tecnico, Colombo, riscattato a 2,5 milioni dai salentini e subito contro riscattato dal Milan a 3, produsse anche una plusvalenza immediata. Da qui, il dirigente potrebbe replicare la formula con Camarda: prestito con diritto di riscatto e controriscatto.
Sull’attaccante, il Corriere dello Sport parla di una giornata decisiva. In attesa del suo rinnovo del contratto con il Milan, secondo quanto si legge, il ragazzo classe 2008 è affascinato dall’idea di giocare con la maglia del Lecce essendo allenato da un tecnico amante del gioco offensivo come Eusebio Di Francesco.
Francesco Camarda, 10 caps in A per 199’ totali e 5 gol in 19 presenze con il Milan Futuro in C, è un obiettivo anche di Carrarese e Spezia in Serie B, ma l’azzardo del Lecce, giocato in anticipo, potrà essere decisivo. Nel curriculum dell’attaccante figurano anche 6 gol in 10 presenze con la Nazionale Under 19.