Stando alle indicazioni date dal campo nelle ultime uscite non ufficiali, in particolare nella recente trasferta sul campo del Monopoli, il nuovo Lecce targato Eusebio Di Francesco che esordirà venerdì di nuovo avrà ben poco. Oggi è iniziata la settimana che porterà alla prima di Coppa Italia, quella che vedrà i giallorossi ospitare la Juve Stabia ed inaugurare il calendario della stagione 2025/26. Una prima al Via del Mare che però dovrebbe registrare pochissime novità soprattutto dal primo minuto.
Se dovessimo ipotizzare oggi un probabile undici che scenderà in campo contro le Vespe, questo sarebbe molto simile a quello visto al Veneziani lo scorso sabato. Davanti a Falcone potrebbe esserci l’unico nuovo acquisto tra i titolari. Parliamo di Kouassi, che in questo precampionato ha mostrato un crescendo giocando proprio nell’ultima prova la sua miglior gara e, pur in ballottaggio con Danilo Veiga, è lievemente favorito per una maglia dal primo minuto. Zero dubbi al centro, anche solo per mancanza di alternative. Largo quindi a Gaspar e Tiago Gabriel, quest’ultimo affiancato da Gallo a sinistra.
In una mediana che non ha registrato innesti, se non quello di un Maleh di passaggio e del Primavera Gorter, ci sono Coulibal, Ramadani e Berisha in rampa di lancio. Davanti Pierotti sta dando decisamente più garanzie di N’Dri sulla destra, Krstovic finché c’è è certamente il perno con alle spalle Camarda e, a sinistra, in attesa di Sottil sarà ballottaggio tra Banda e Tete Morente. Insomma, in attesa di toccare con mano il nuovo Lecce di Di Francesco ci si dovrà affidare, almeno in questa primissima fase, ad una squadra che negli interpreti conosciamo già molto bene.