Barbas: “Manca un elemento che detti il gioco. Quando ha giocato Ramadani…”

L'argentino ha parlato al Nuovo Quotidiano di Puglia

REGISTA. “Manca un elemento che detti il gioco e che mandi il pallone sulla punta. Il sistema di gioco che è andato meglio per il Lecce è il 4-4-2 con Gotti. Si è tornati poi al 4-3-3 ma non c’era qualcuno che arrivasse sulla fascia e facesse un cross per Krstovic o un elemento del centrocampo che portasse il pallone per l’attaccante. Quando giochi con il 4-3-3 e le ali non tornano si crea un buco in fase difensiva. Con il 4-4-2 si è più coperti”.

MEGLIO RAMADANI. “Bisogna avere giocatori adatti per ogni modulo. Pierret? Preferisco Ramadani. Quando lo hanno fatto giocare la squadra ha cominciato a funzionare di nuovo”.

PENSIERO. “In Spagna ero più libero di giocare. In Italia si marcava a uomo. Quando ho cominciato a capire com’era qui, mi sono trovato benissimo perché mi staccavo dalla marcatura. Se ero mercato perché gli avversari sapevano che portavo il pallone, e c’era un compagno che faceva il mio stesso gioco, io me andavo un po’ più avanti e facevo quello che doveva fare un altro. Se tu dipendi da un solo giocatore però è finita”

KRSTOVIC. “Tutti se la prendono con lui per gli errori, ma bisogna sempre avere un compagno accanto. Mi piaceva quando giocava insieme a Piccoli”

Subscribe
Notificami
guest

23 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico Eusebio Di Francesco ha convocato i seguenti calciatori per la gara Lecce –...
Dopo una prima parte di carriera da grande promessa rispettata solo in parte, l'esterno vuole...
Nella precedente avventura la prima di Coppa Italia fu condita da un deludente ko con...

Altre notizie