Curva Sud e Distinti chiusi, ecco il motivo

Durante la partita contro la Juve Stabia diversi settori dello Stadio Via del Mare rimarranno chiusi, così come riportato dal Nuovo Quotidiano di Puglia

stadio via del mare
La Curva Sud resterà chiusa. Così come i Distinti. Non per lavori di riqualificazione, non per motivi strutturali, ma per una ragione molto più semplice: mancano gli steward. E perché mancano gli steward? Perché la Lega Serie A ha deciso che Lecce-Juve Stabia di Coppa Italia si giocherà il 15 agosto, quando metà d’Italia è in ferie.
Trovare personale disposto a lavorare in queste condizioni e per una retribuzione non così allettante, si è rivelata un’impresa impossibile. Senza steward, non c’è sicurezza. Senza sicurezza, i settori restano chiusi. Così, centinaia di tifosi abituati a cantare e sostenere la squadra dalla Curva Sud saranno costretti a rinunciare alla prima ufficiale della stagione. Ma Lecce, nonostante tutto, risponderà presente. Già 7mila i biglietti venduti in anticipo, cifra destinata a salire nelle ore immediatamente precedenti al calcio d’inizio. Un segno della passione di una piazza che, anche davanti a scelte penalizzanti, non abbandona mai la squadra.
Giovedì, i tifosi della Curva Sud hanno espresso il loro dissenso con uno striscione affisso ai cancelli di prefiltraggio: un messaggio chiaro, rivolto a chi governa il calcio dall’alto, lontano dagli spalti e dalla vita reale delle città. Il 29 agosto, quando al Via del Mare arriverà il Milan, la Curva Sud potrà finalmente riaprire. Ma l’amaro in bocca resterà. Perché questa non è solo la storia di un settore chiuso per mancanza di steward. È l’ennesimo capitolo di un calcio che, in nome dello spettacolo televisivo e delle logiche di marketing, dimentica da dove viene e chi lo ha reso grande: la gente sugli spalti.
Subscribe
Notificami
guest

18 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il portiere del Lecce, alla prima da capitano "titolare", ha risposto presente ai numerosi tentativi...
L'ala ha complicato l'esordio del Lecce in Coppa Italia con la sciocca espulsione al termine...
L'attaccante in procinto di lasciare il Basilea ma non per la Serie A...

Altre notizie