Il Lecce è alla ricerca di un nuovo difensore centrale dopo l’addio di Federico Baschirotto, passato alla Cremonese. La necessità di rinforzare il reparto arretrato è stata ribadita dallo stesso allenatore giallorosso, Eusebio Di Francesco, nella conferenza stampa alla vigilia della sfida di Coppa Italia contro la Juve Stabia: «Domani ho solo Gaspar e Thiago Gabriel, Perez non ha recuperato da una botta che ha preso. Lo dicono i numeri che abbiamo bisogno di almeno un difensore centrale, il direttore lo sa e stiamo lavorando in questa direzione. Ora dobbiamo valorizzare e far vedere le potenzialità dei calciatori che abbiamo a disposizione oggi», ha sottolineato il tecnico.
In quest’ottica, il club salentino ha bussato alla porta del Fenerbahçe per Alexander Djiku. Secondo fonti turche, il Lecce avrebbe proposto un prestito gratuito, offrendosi inoltre di coprire il 30% dell’ingaggio del nazionale ghanese.
Djiku, 29 anni, non rientra nei piani di José Mourinho per la prossima stagione in Turchia e il Fenerbahçe sarebbe disposto a valutare la cessione temporanea.