Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’analisi: Serie B, chi accelera per primo?

Tutti in gruppo, chi lancerà la prima fuga? Le prime tre della classe vengono da un weekend col pareggio

Adesso chi scappa via? Tutti in gruppo, là davanti, in Serie B. Lecce 41, Pisa 40, Brescia 39 e non ha vinto nessuno nell’ultimo weekend. Un campionato strano, persino troppo. Un campionato nel quale i passi in avanti veri arrivano dalla Cremonese, che si rialza, e da un Frosinone super, con quattro vittorie consecutive e a -4 dalla vetta. Qualcuno ci crede? La verità è che sono sette sorelle raggruppate in sei punti e per tanti versi somiglia a quella Serie A dei primi 2000 che tanto affascina i nostalgici da social. Ma questa è la realtà, è il presente. E racconta qualche difficoltà nel “piazzare” (come si dice in gergo ciclistico) la prima vera fuga dell’anno. Non ci riesce il Lecce, che pareggia a Como sbagliando il rigore. Non ci riesce un Pisa sempre più ombra di se stesso e con Lucca trasformato dal mercato. Non ci riesce neppure il Brescia, che cambia persino allenatore.

La prossima giornata cruciale: il Lecce può estromettere il Benevento dalla corsa per il primato, il Pisa e il Brescia hanno sicuramente un impegno più agevole e occhio a quel Frosinone che sembra non volersi fermare più. Non è vero che non è un campionato per grandi, è che di grandi ce ne sono troppe.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Vito
Vito
2 anni fa

La differenza la faranno le seconde linee e fortunatamente mister baroni come ha sempre sostenuto dall inizio voleva 20 22 giocatori pronti, è stato bravo a lavorare su tutti anche chi giocava meno e a spronarli a far meglio ora ci godiamo una squadra che ha molte scelte e questa fara la differenza, cosa che ci è mancata lo scorso anno.

AL
AL
2 anni fa

Andriani, due articoli in sequenza che si contraddicono: se nel precedente avevamo messo la freccia per quale motivo ora non dovremmo accelerare? Mi aspetto molto da te..Rappresenti (mi auguro) quel tifo leccese proveniente dal grande salento che contribuira sempre piu a fare della nostra formazione una forza centripeta che unisca la passione di un bacino sempre piu ampio. Da Brindisi a Taranto passando per tutti i comuni disseminati. Se non chiedo troppo ti chiederei di approfondire, anche se ancora presto, la situazione sui fondi dei giochi di Taranto 2026: monitorare impegno e dedizione di ciascun politico (regionale, provinciale e pure comunale) al ottenimento del massimo dei risultati: con interviste, resoconti e proposte su come dirimere qualsivoglia intoppi e rallentamenti. Un saluto A.L.

AL
AL
2 anni fa
Reply to  AL

PS
tutti allo stadio, sempre.

LegioX
LegioX
2 anni fa

Penso che a fare la differenza saranno la solidita’ delle societa’ (e noi ne abbiamo una SUPER) ed i particolari: quelli che ti fanno guadagnare o perdere 2-3 punti.
In ogni caso… tutti allo stadio!
FORZA LECCE

Terra d'Otranto
Terra d'Otranto
2 anni fa

Intanto Inzaghi si e’ giocata la panchina ed e’ a due punti da noi. Ci sono presidenti davvero incontentabili.

Franz
Franz
2 anni fa

Speriamo di andate in fuga.Forza Lecce.💪💛❤

Lassa fazzu ieu
Lassa fazzu ieu
2 anni fa

Tra i tanti articoli letti alla fine del girone d’andata manca uno che faccia evidenziare gli scontri diretti tra le sette sorelle, come le avete chiamate. Credo che il nostro Lecce non sia messo molto bene ed è arrivato il momento di cambiare passo e fare risultato anche con le grandi. Comunque vada, forza Lecce sempre e comunque 💛❤️💛❤️

Oronzo
Oronzo
2 anni fa

Domenica sarebbe importante vincere anche per dare un segnale, non credo che in caso di sconfitta il Benevento sia escluso dal primato

Articoli correlati

sassuolo lecce
Nella passata stagione si rese necessario lo spareggio tra Spezia e Verona, a 31 punti...
lecce monza
Il direttore sportivo Pierpaolo Marino ha parlato a Rai Radio 1 nel corso di 'Radio...
La Lega Serie A ha reso note date, orari e programmazione televisiva della trentaseiesima giornata...

Dal Network

Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...
Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...

Altre notizie

Calcio Lecce