Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tuia-Simic, al fianco di Lucioni sarà staffetta

Gli impegni ravvicinati di questa fase di campionato indurranno Marco Baroni ad annunciare il cambio in corsa al centro della difesa.

Il recupero di Alessandro Tuia, convocato per la gara di domani contro il Crotone, rende meno grave l’emergenza difensiva in casa Lecce. Al fianco della garanzia Lucioni, che scenderà in campo con la mannaia della diffida, si daranno il cambio l’ex Benevento, ritornato in gruppo dopo una lunga assenza, e il croato, tra gli acquisti invernali messi a segno da Pantaleo Corvino. Ad Alessandria, dopo lo schieramento di Tuia-Lucioni in casa contro il Benevento, si è rivisto l’adattamento di Calabresi al centro. Il romano, sfortunato nella ciabattata che ha aperto la via al gol di Di Gennaro, resta sempre un rattoppo, in quanto in rosa, prima della crescita esponenziale di Dermaku, titolare con Lucioni, si attendeva il rientro di Tuia, titolare nelle prime fasi.

SOLUZIONE CROATA. Nel finale della partita del Moccagatta, Baroni ha mandato in campo per la seconda volta in stagione Lorenco Simic. Il lungagnone croato, tornato in Italia dopo la parentesi polacca allo Zaglebie, è al momento la prima carta nel mazzo di Baroni, che già nel post-gara in Piemonte aveva parlato di “pre-debutto” per lui. Dall’altra parte, la certezza sono i pochi minuti nelle gambe di Simic, che non gioca 90′ da Zaglebie-Wisla Cracovia 2-1 dell’11 dicembre. Lo stesso discorso vale per Tuia, per 63′ in campo domenica scorsa contro il Benevento.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Luca
Luca
2 anni fa

Va bene cosi un tempo a testa poi se lucioni si farà ammonire le scelte ci saranno con simic tuia e calabresi come centrali, le opzioni ci sono, forza lecce vincere!!!!

Bar BIGGI
Bar BIGGI
2 anni fa

FAREI RIPOSARE LUCIONI PERCHE HA TIRATO LA CARRETTA E POI DIFFIDATO,,ANCHE SE I DUE TUIA SIMIC NON HANNO MAI GIOCATO INSIEME,, MA SAREBBE TROPPO RISCHIOSO RINUNCIARE AL CAPITANO,, SPERIAMO CHE NON SI FACCIA AMMONIRE FINO A QUANDO DERMAKU NON RECUPERI, DAI RAGAZZI IL PRIMO POSTO SENZA TANTA PRESSIONE, DOMANI CI SARA IL VIA DEL MARE CON VOI E SPERIAMO ANCHE LA NORD, NON MI SEMBRA PROPRIO IL MOMENTO ADATTO A CONTESTAZIONI E SILENZI.

Campanile
Campanile
2 anni fa

Meglio Tuia e/o Simic (credo si opti alla fine per una staffetta tra i due) di Calabresi che come centrale è un “adattato” e non da assoluta sicurezza (meglio come difensore laterale).

Articoli correlati

sassuolo lecce
Nella passata stagione si rese necessario lo spareggio tra Spezia e Verona, a 31 punti...
lecce monza
Il direttore sportivo Pierpaolo Marino ha parlato a Rai Radio 1 nel corso di 'Radio...
La Lega Serie A ha reso note date, orari e programmazione televisiva della trentaseiesima giornata...

Dal Network

Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...
Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...

Altre notizie

Calcio Lecce