Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Hurrà Primavera! Vittoria a Genova e benzina per le speranze salvezza

La squadra di Vito Grieco conquista tre preziosi punti sul campo dei rossoblu e, in attesa della partita della SPAL con il Cagliari, rimane attaccato al treno della medio-bassa classifica.

Il Lecce Primavera torna alla vittoria in campionato e lo fa in trasferta appannaggio del Genoa. Un gol di Lemmens al 39′ basta per dare un po’ di respiro ai giovani giallorossi, distanti due punti dal Bologna, anch’esso in zona playout, e tre dall’Empoli quattordicesimo.

La gara, cominciata con una punizione di Besaggio respinta della difesa del Lecce, ha visto subito gli ospiti propositivi sulle fasce con le iniziative di Johansson e Lemmens. La prima occasione è però di marca genoana: al 13′ Dellepiane calibra bene il pallonetto sull’uscita avventata di Samooja, ma un difensore giallorosso salva tutto. Il portiere finlandese fa buona guardia due minuti dopo controllando un cross di Besaggio. La risposta leccese parte dai piedi di Lemmens: è suo il cross per il colpo di testa di Daka, deviato in angolo da Corci. Dopo una punizione di Accornero sopra la traversa, il Genoa fallisce la stoccata al 29′ con Besaggio che, servito da Sadiku, manda fuori il diagonale. Dieci minuti dopo il Lecce passa. Azione da calcio d’angolo, Daka mette dentro di testa e Lemmens capitalizza.

Il Genoa comincia la ripresa con il piede sull’acceleratore, ma Samooja dice no a Gjini (46′) e Sahli (47′). All’ora di gioco è la volta di Marcandalli che, di testa, alza sopra la trasversale. Il Lecce, guardingo, prova a colpire al 67′ con un rasoterra velenoso di Gonzalez, deviato da Corci in angolo. Nel finale, il Genoa tenta il forcing ma Samooja non deve compiere nessun intervento. Solo un sinistro da fuori di Bornusuzov sibila a lato della porta giallorossa.

Il tabellino

Genoa-Lecce 0-1

Genoa: Corci, Gjini (31’st Likendja), Bolcano, Marcandalli, Dellepiane, Macca, Sadiku, Boci, Accornero, Besaggio (16’st Bornusuzov), Sahli (31’st Fini). A disposizione: Mitrovic, Nesci, Biaggi, Calvani, Ghigliotti, Parodi, Palella, Bamba, Losomba.

Lecce: Samooja, Lemmens, Hasic, Pascalau, Scialanga, Vulturar, Gonzalez, Johannsson (21’st Macrì) Daka, Carrozzo (32’st Burnete), Salomaa. A disposizione: Bufano, Dima, Russo, Nizet, Haakmat, Been, Dreier, Trezza, Oltremarini.

Marcatori: 39’pt Lemmens

Ammoniti: 31’pt Vulturar, 39’pt Sadiku,4’st Scialanga, 38’st Macrì

Arbitro: Ettore Longo della sez. di Cuneo Assistenti: Marco Ceolin della sez. di Treviso – Marco Orlando Ferraioli della sez. di Nocera Inferiore

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I salentini scappano con un altro centro di Winkelmann, tra i migliori nell'ultimo periodo, venendo...
Dopo aver conquistato la salvezza i giovani giallorossi vogliono chiudere nel migliore dei modi...
Giallorossi sempre in partita contro i semifinalisti della Youth League e bravi a raddrizzare subito...

Dal Network

Gesto vergognoso da parte di un tifoso dell'Hellas. Il club procederà all'identificazione...
Il modulo che Cannavaro andrà a scegliere per affrontare il Lecce dipenderà molto anche dalle...
L'ex terzino del Lecce, friulano, ha detto la sua sul match in programma lunedì al...

Altre notizie

Calcio Lecce