Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Primavera, rimpianto Lecce: non basta la superiorità numerica per vincere con l’Empoli

La squadra di Coppitelli non riesce a piegare l’Empoli, che ha chiuso la gara in nove, e fallisce il ritorno alla vittoria.

Il Lecce Primavera raccoglie solo un punto dalla trasferta toscana. Per l’Empoli è un punto d’oro visto l’andamento della gara, irrimediabilmente complicato dai cartellini rossi subiti nella ripresa. Il Lecce, come successo una settimana fa in casa con il Cagliari, non riesce a sfruttare a dovere molte occasioni da rete.

Berisha cerca subito d’impensierire gli avversari con un tiro-cross dove però gli attaccanti non riescono ad intervenire. Al 3′ risponde l’Empoli con un tiro di Herculano messo in corner da Borbei. I padroni di casa crescono e, di ripartenza, sfiorano il gol all’8′. Seck riceve da Angori s’accentra e sfiora il palo con un sinistro deviato. Al 15′ Munoz cerca la soluzione da una fascia all’altra, senza pescare Nizet. Dorgu al 18′ inquadra la porta, ma Fantoni blocca a terra. Ancora Lecce al 21′: Berisha innesca Burnete, disinnescato da Marianucci. Nonostante la superiorità territoriale del Lecce, al 28′ l’Empoli passa. Kaczmarski serve Renzi da calcio di punizione, quest’ultimo calcia e batte Borbei grazie anche alla deviazione di Nizet. Il Lecce cerca l’immediato pari con Samek, la cui botta da fuori è  domata da Fantoni. Il portiere dell’Empoli, al 37′, non si fa impensierire neanche da Berisha. Al 42′, Borbei risponde presente sulla parabola pericolosa di Angori. Un minuto dopo, Berisha lancia in campo aperto per Corfitzen, il danese trova a rimorchio Nizet, che però non trova la porta.

Nella ripresa, i salentini sono subito pericolosi alla ricerca del pari. Nizet cerca Burnete al centro ma trova Vulturar, tiro respinto dalla difesa empolese. Al 48′, Dragoner tenta la fortuna da lontanissimo, Borbei blocca a terra. Due minuti dopo, Burnete calcia dall’interno dell’area, ma il portiere di casa c’è. La gara cambia al 54′: Boli atterra Nizet, fallo da ultimo uomo con conseguente cartellino rosso per il terzino. Nonostante l’inferiorità numerica, l’Empoli ha una buona occasione per colpire ancora al minuto 59: Angori cerca Fini ma il passaggio è sbilenco. Al 60′ la partita s’inverte, diventando di chiara marca giallorossa. Berisha spara clamorosamente fuori al 62′ su imbucata di Nizet e al 65′ il belga sprinta sulla destra ma per il guardalinee è fuorigioco. Il Lecce trova il pari al 68′. Salomaa, subentrato a Nizet, raccoglie la respinta di Fantoni su tiro di Berisha e deposita in rete. Sull’1-1, l’Empoli soffre la pressione del Lecce e cerca di proteggere la porta. Le complicazioni per l’Empoli aumentano all’81’, quando Rosa, già ammonito, lascia i suoi in nove. Nei minuti di recupero la squadra di Coppitelli cerca il sorpasso alla disperata. Al 92′, Munoz pesca Hasic, assist di testa per Carrozzo che però manca il tocco vincente. Munoz, attivissimo sulla destra, un minuto dopo passa per Minerva, la cui conclusione si spegne sul fondo. Negli ultimissimi giri di lancetta, sale sugli scudi Daka: al 94′ mancino bloccato da Fantoni e un minuto dopo assist per Carrozzo, autore di un tiro ancora a lato.

Il tabellino

Empoli-Lecce 1-1

Empoli: Fantoni, Marianucci, Fini (28’st), Seck (11’st Barsi), Boli, Ignacchiti ©, Renzi (46’st Vallarelli), Angori, Kaczmarski (11’st Bonassi) , Nabian (28’st Rosa), Dragoner. A disposizione: Tampucci, Filippis, Sodero, Crasta, Botrini, Casadei, Tropea, Ekong . Allenatore: Antonio Buscè.

Lecce: Borbei, Pascalau, Hasic, Vulturar ©, Burnete (28’st Carrozzo)Berisha, Dorgu, Munoz, Samek (41’st Minerva), Nizet (21’st Salomaa), Corfitzen (28’st Daka). A disposizione: Moccia, Leone, Russo , Abdellaoui, Gueddar, Kausinis, Borgo, Milli. Allenatore: Federico Coppitelli.

Marcatori: 28’pt Renzi, 23’st Salomaa.
Ammoniti: 32’pt Boli, 41’Hasic, 13’st A. Buscè (All.), 22’st Bonassi, 28’st F. Coppitelli (All.), 36’st Rosa.
Espulsi: 9’st Boli, 36’st Rosa.
Recupero: 0’pt – 6’st

Arbitro: Ettore Longo sez. Cuneo. Assistenti: Marco Sicurello sez. Seregno – Daniel Cadirola sez. Milano.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Leccese da lontano
Leccese da lontano
1 anno fa

Continua la vergogna corviniana…..senza italiani e solo pratiche estere.
La scorsa settimana solo 1 italiano fuori quota in campo…..
Questa nessuno….
Corvino raccontaci che non ci sono italiani in grado di giocare.. le altre squadra come fanno….
VERGOGNA

Carlo Devisu
Carlo Devisu
1 anno fa

si vede che costano di meno degli italiani …non ci vuole tanto a capirlo..

Massimo
Massimo
1 anno fa

Meglio un punto che zero.

Massimo
Massimo
1 anno fa

Forza ragazzi siete il nostro futuro. Grade Lecce primavera

Amedeo
Amedeo
1 anno fa

Altra prestazione deludente da parte di questa Primavera che non riesce più a svolgere un gioco fluido ed efficace come agli inizi. Ragazzi con poca voglia e determinazione e forse anche con cambi tardivi da parte dell’allenatore.. per fortuna che loro hanno giocato buona parte del secondo tempo in inferiorità numerica altrimenti sarebbe stata dura per noi…

Articoli correlati

Il pari giallorosso a Cagliari ma soprattutto quello tra ciociari e toscani regala l'obiettivo meritato...
Altro passetto per la salvezza aritmetica del Lecce Primavera, che potrebbe arrivare già nel pomeriggio...
La compagine Under 19 del Lecce ottiene un successo che è ossigeno puro in ottica corsa salvezza...

Dal Network

Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...
Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...

Altre notizie

Calcio Lecce