Il tecnico italo brasiliano è raggiante dopo aver conquistato il primo successo in campionato della sua gestione dopo quello in Coppa Italia di giovedì.
PARTITA. “Sono contento di quello che abbiamo fatto, dobbiamo migliorare però sulla gestione perché nella ripresa il Lecce ci ha creato delle difficoltà, ma abbiamo difeso insieme e questo è molto positivo, sono soddisfatto anche del rientro di Soriano e questo mi permette di ampliare le mie scelte”.
FERGUSON. “Il gol è nelle sue corde, lo faceva anche prima di arrivare a Bologna. Sono felice perché ha lavorato bene nel corso di queste settimane è questo gol è frutto del suo lavoro ogni settimana, si tratta di un ragazzo eccezionale che lavora molto bene”.
IL RIGORE. “Per quello che ho visto in occasione del rigore io credo al mio giocatore, lui non è uno che si butta, dal vivo per me è rigore”.
DIFESA. “Ci sono ragazzi che hanno personalità e che ci danno grande sicurezza io ho una panchina lunga soprattutto in quella posizione, ho tanti giocatori che stanno facendo un lavoro straordinario sotto tutti i punti di vista, questo è lo spirito giusto per recuperare il terreno perduto”.
NUOVA FASE. “Oggi ho visto molto bene Arnautovic che ha fatto una grande partita sotto tutti i punti di vista, non posso che essere soddisfatto e condividere questo suo punto di vista, ora però dobbiamo pensare solo alla gara contro il Monza, godiamoci questo successo stasera e poi da domani testa al Monza”.
IL LECCE. “Il Lecce oggi non ha demeriti, ha meriti la mia squadra che è stata brava a non creare delle dinamiche nella nostra metà campo, siamo stati bravi a rompere il gioco le loro ripartenze”.