Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dia, pericolo numero 1 per la difesa del Lecce

L’attaccante della Salernitana, già in gol in questo campionato contro l’Udinese, sarà la minaccia principale per la retroguardia

Attenzione a Boulaye Dia. Il senegalese è ancora una volta l’uomo di punta della Salernitana. Il club del presidente Iervolino lo ha riscattato dopo il prestito dell’anno scorso versando 12 milioni nelle casse del Villarreal. Dia ha ripagato la fiducia prendendosi in mano la squadra nell’inizio non facile di campionato, caratterizzato da infortuni, carenze di organico e numerosi nuovi arrivi a seguito del lavoro del direttore sportivo De Sanctis. A trascinare la Salernitana, a 2 punti dopo le partite contro Roma e Udinese, sono stati Antonio Candreva e Boulaye Dia, pezzi forti dei granata insieme al portiere messicano Memo Ochoa in cattedra in attesa di scoprire il valore dei volti nuovi.

PRECEDENTE E NUMERI. Dia, 26 anni, ha già fatto male al Lecce l’anno scorso. Nel girone di ritorno, la Salernitana ha vendicato l’1-2 Lecce dell’Arechi imponendosi con lo stesso punteggio. Il migliore in campo è stato proprio il campione d’Africa in carica, firmatario del destro vincente al 5’ e assistman per Vilhena (ora al Panathinaikos) al 20’. Un uno-due travolgente che neanche l’immediato 2-1 di Strefezza riuscì ad annullare. L’anno scorso, Dia ha realizzato 16 gol guadagnandosi la medaglia di bronzo nella classifica marcatori dietro Osimhen e Lautaro. Quest’anno, il ruolino reti è stato già inaugurato al 72’ di Salernitana-Udinese 1-1 su passaggio decisivo di Candreva (e chi sennò).

COMPAGNO OUDIN. Dia ha giocato un campionato e mezzo insieme a Remi Oudin, fresco numero dieci del Lecce dopo il trasferimento a titolo definitivo. Il Reims 2018/2019, oltre a beneficiare dei 10 gol di Oudin al suo debutto importante in Ligue 1, lanciava spesso a gara in corso il centravanti Dia, coetaneo di Oudin, pescato dal Jura Sud Foot (quarta serie francese) e in gol tre volte al primo massimo campionato.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
MarcoMc
MarcoMc
8 mesi fa

Per.me.il.pericolo numero uno risponde al nome di Candreva!

silvano armellini
silvano armellini
8 mesi fa
Reply to  MarcoMc

Bisogna marcarlo a uomo peccato non ci sia più Bryan Vera

RosarioBiondonelcure
RosarioBiondonelcure
8 mesi fa
Reply to  MarcoMc

Mi hai tolto le parole di bocca. È veramente fenomenale anche contro l’Udinese ha servito un cioccolatino a Dia. È veramente un Top player.

Articoli correlati

Lo spagnolo ha chiuso venerdì con un'altra delusione la sua prima stagione completa in prestito...
lecce monza gotti
L’allenatore veneto porta a compimento la missione salvezza conquistando l’obiettivo...
sassuolo lecce
Il risultato raggiunto permette l’ingresso nella storia di Saverio Sticchi Damiani, vero fautore della nuova...

Dal Network

Il modulo che Cannavaro andrà a scegliere per affrontare il Lecce dipenderà molto anche dalle...
L'ex terzino del Lecce, friulano, ha detto la sua sul match in programma lunedì al...
L’allenatore del Cagliari è intervenuto in conferenza stampa a due giorni dalla sfida contro il...

Altre notizie

Calcio Lecce