Touba, test in casa per assicurarsi un posto in Coppa d’Africa

Il difensore algerino, 2 presenze in campionato, scenderà in campo con la sua nazionale nel test match di preparazione alla Coppa d’Africa

Gara amichevole in casa per l’Algeria di Ahmed Touba. Alle 21, le Volpi del deserto giocheranno contro Capo Verde in una gara che potrebbe rappresentare un accostamento della prossima Coppa d’Africa, i cui gruppi saranno sorteggiati mentre le due squadre saranno in campo. L’Algeria sarà in prima fascia. Touba è arrivato in prestito al Lecce negli ultimi giorni di mercato dai turchi dell’Istanbul Basaksehir. Stasera, a Constantina, il ct dell’Algeria, verosimilmente, proverà le varie rotazioni difensive in vista della competizione continentale.

Il 24enne, mancino, parte come seconda scelta dietro Bensebaini, sinistro del Borussia Dortmund utilizzato da centrale in Nazionale, e Mandi, 31enne del Villarreal. Un po’ come accade al Lecce dietro la coppia Baschirotto-Pongracic, Touba sgomiterà insieme all’altro centrale, Amine Tougai dell’Esperance di Tunisi, per complicare le scelte dell’allenatore Djamel Belmadi. Lo spostamento di Bensebaini a sinistra aprirebbe irrimediabilmente le porte della titolarità a Touba.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Con la Juve Stabia sono emersi punti di forza e deficit di un collettivo che...
Lecce-Juve Stabia, le pagelle: dietro Tiago Gabriel il più preciso, Helgason si fa vedere poco....

Altre notizie