Lecce-Cagliari: la probabile formazione di CalcioLecce

I giallorossi affrontano lo scontro salvezza dell’ultima giornata d’andata in emergenza

Il calore del pubblico del Via del Mare e la possibilità di centrare il record storico di punti accumulati nel girone d’andata per essere più forti delle defezioni. Il Lecce torna a giocare in casa dopo le due sconfitte in trasferta con Inter e Atalanta e attende un Cagliari rimaneggiato ma voglioso di vincere per uscire dalla zona rossa della classifica.

Davanti a Falcone, la preoccupazione principale riguarda il centro della difesa. Con Touba in Coppa d’Africa, Pongracic ha nelle gambe un solo allenamento, la rifinitura, a seguito dello stop per lombalgia. Al fianco di Baschirotto, quindi, si prospetta l’arretramento a centrocampo di Blin. Gendrey e Gallo completano il pacchetto arretrato. La situazione rende quasi obbligati anche gli schieramenti a centrocampo. Ramadani in cabina di regia con Kaba e Gonzalez.

Oudin sarebbe l’unico ago della bilancia, visto anche il rientro di Almqvist, la cui ultima presenza risale all’ingresso a gara in corso nel finale di Bologna-Lecce. Se D’Aversa decidesse di lanciare subito lo svedese dal primo minuto, Oudin potrebbe essere un’alternativa a Gonzalez. Piccoli è favorito su Krstovic infine al centro dell’attacco insieme a Strefezza.

La probabile formazione (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Blin, Gallo; Kaba, Ramadani, Gonzalez; Oudin, Piccoli, Strefezza. Allenatore Roberto D’Aversa

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La prima presenza ufficiale del classe 2008 di proprietà del Milan è stata condita con...
Il portiere del Lecce, alla prima da capitano "titolare", ha risposto presente ai numerosi tentativi...
L'ala ha complicato l'esordio del Lecce in Coppa Italia con la sciocca espulsione al termine...

Altre notizie