Primavera, occasione sprecata. Il Lecce si fa rimontare in casa Lazio

Salentini avanti prima di un gol e poi di un uomo sul campo della terza forza del campionato che ha la meglio nel finale

Domenica mattina amara quella del Lecce Primavera, battuto in rimonta dalla Lazio per 2-1. Un mancato colpaccio, il quale avrebbe davvero potuto mettere in cassaforte la salvezza, contro una delle pretendenti allo Scudetto, con la classifica che ora dice comunque quattordicesimo posto a +8 sulla zona retrocessione.

L’inizio di gara è di marca biancoceleste. Nei primi otto minuti ben due occasioni laziali prima con il colpo di testa di Sardo e poi col destro al volo di Fernandes, quest’ultimo dritto sul palo. Alla prima opportunità (minuto 17) è però il Lecce a colpire con il bel mancino dal limite di McJannet che valorizza al meglio l’assist di tacco di Burnete infilando il pallone all’angolino. La reazione locale non si fa attendere ed al ventunesimo è Di Tommaso ha trovare il bersaglio grosso con un rasoterra ben calibrato. Minuto 40 e Lazio in dieci: brutta entrata a gamba alta di Sulejmani su Pacia e rosso diretto per il laziale. Passano tre minuti e solo la traversa ferma Helm, che si era ben coordinato lasciando partire un potente mancino. Subito prima dell’intervallo ancora il numero 35 di Coppitelli si era involato in contropiede ed in diagonale aveva sfiorato il palo lontano.

Dopo il gran finale di prima frazione, nella seconda il Lecce approccia ancora non al meglio. Così al 57′ Milani manca per poco il jolly con una conclusione volante su cross dalla corsia. Solo al 69′ si rivedono i salentini che non riescono a valorizzare la superiorità numerica, andando alla conclusione con un colpo di testa alto di Esposito. Al settantaduesimo il match cambia ancora quando Pacia, già ammonito, sbraccia ingenuamente Gonzalez rimediando il secondo giallo della sua gara. La Lazio trae subito il meglio dalla ritrovata parità numerica e con Gonzalez, abile nello stretto a controllare e battere Samooja, fa 2-1 al 77′. Il Lecce prova a reagire e schiaccia i padroni di casa, non riuscendo tuttavia ad andare oltre un altro colpo di testa alto di Esposito ed un destro da fuori di Metaj in pieno recupero che sorvola di non molto la traversa.

IL TABELLINO:

Lazio-Lecce 2-1

Lazio: Magro, Milani, Sardo (38’st Cappelli), Bedini (8’st Zazza), Sana Fernandes (43’st Cuzzarella), Di Tommaso (38’st Bordon), Ruggeri ©, Dutu, Sulejmani, Gonzalez, Nazzaro. A disposizione: Martinelli, Renzetti, Balde, Kone, Tredicine, Bigotti, Di Gianni.
Allenatore: Stefano Sanderra

Lecce: Samooja, Addo, Mcjannet, Burnete ©, Yilmaz (22’st Samek), Pacia, Daka (38’st Kodor), Minerva (38’st Metaj), Helm (22’st Winkelmann), Russo, Esposito. A disposizione: Leone, Casciano, Agrimi, Basaric, Zivanovic, Dell’Acqua, Jemo.
Allenatore: Federico Coppitelli

Marcatori: 17’pt Mcjannet, 21’pt Di Tommaso, 33’st Gonzalez

Ammoniti: 27’pt Pacia, 5’st Russo, 16’st Di Tommaso, 20’st Mcjannet

Espulsi: 40’pt Sulejmani, 28’st Pacia
Recuperi: 1’pt, 4’st
Arbitro: Enrico Gigliotti della sez. di Cosenza
Assistenti: Giuseppe Cesarano della sez. di Castellammare di Stabia – Giuseppe Romaniello della sez. di Napoli

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'esterno offensivo inglese si è legato ufficialmente alla rosa allenata da Simone Schipa dopo le...
I giallorossi di Schipa giocano a testa alta al cospetto dei biancoverdi di Colombo...
I giallorossi Under 20 bagnano con un netto successo l'avvio della preparazione estiva...

Altre notizie