Krstovic croce e delizia: primo per tiri in porta e big chance fallite

L’attaccante montenegrino è il leader di tre statistiche offensive

krstovic

La crescita di Nikola Krstovic all’alba del suo secondo anno in Serie A sarà una delle variabili che potranno spingere il Lecce alla terza salvezza consecutiva nella massima serie. La punta, ariete anche della nazionale balcanica, è il giocatore che ha scagliato più tiri nelle prime quattro giornate di Serie A. Tra Atalanta, Inter, Cagliari e soprattutto Torino, Krstovic ha tirato 21 volte. Il secondo, Kvaratskhelia, è a 19, 16 per Castellanos.

Dei 21 tiri, 9 sono stati nello specchio. Anche qui, Krstovic è ad oggi il tiratore principe della Serie A davanti al trio Zapata-Kvaratskhelia-Thuram (a 7). L’attaccante dell’Inter è anche il capocannoniere del campionato con 4 reti, 3 in più di Krstovic fermo al guizzo da tre punti contro il Cagliari.

Il rovescio della medaglia dell’avvio molto propositivo del centravanti è rappresentato dalle 4 big chance fallite. Come lui, Vlahovic. A 3, seguono Dobvyk, Ndoye, Zapata e Retegui. I tifosi del Lecce sperano che il dato che conta davvero, quello dei gol, possa essere più alto delle 7 segnature messe a referto l’anno scorso.

Subscribe
Notificami
guest

24 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La prima presenza ufficiale del classe 2008 di proprietà del Milan è stata condita con...
Il portiere del Lecce, alla prima da capitano "titolare", ha risposto presente ai numerosi tentativi...
L'ala ha complicato l'esordio del Lecce in Coppa Italia con la sciocca espulsione al termine...

Altre notizie