Disoccupato 60enne sviene per la fame a Roma, Lotito gli offre un posto di lavoro

Il presidente della Lazio è intervenuto in soccorso del cittadino romano che lavorerà nella sicurezza del club biancoceleste

Il Messaggero racconta una storia toccante che vede protagonisti, anche se indirettamente, Claudio Lotito, sua moglie Cristina Mezzaroma e la Lazio.

La vicenda riguarda un uomo di 60 anni di Roma, padre di un ragazzo di 12 anni, che ha perso il lavoro a febbraio, dopo essere stato licenziato da un’azienda di ristrutturazioni, presumibilmente a causa dell’età. Da allora, non ha più trovato opportunità di impiego. Nei giorni scorsi, l’uomo ha vissuto un momento di estrema difficoltà: “Non mangiavo da tre giorni per risparmiare. Ho persino cercato di farmi ricoverare in ospedale per ottenere un pasto, ma gli esami erano a posto e mi hanno dimesso. Sapevo però che non ce l’avrei fatta…”, ha raccontato al quotidiano romano.

Dopo aver camminato per chilometri, è collassato in Piazza delle Cinque Giornate a Roma, dove è stato soccorso dai vigili, i quali hanno anche organizzato una raccolta alimentare per lui. La sua storia ha poi fatto il giro della stampa. A quel punto, la Lazio, il club di Claudio Lotito, è intervenuta: attraverso la moglie Cristina Mezzaroma, ha offerto all’uomo un’opportunità di lavoro all’interno della società. “Non ci credo ancora, devo realizzare…”, ha dichiarato commosso l’uomo, in attesa del colloquio.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Fuori dalle coppe europee, per il tecnico c'è aria di addio: spunta Coinceicao per i...
Tutti i voti dei protagonisti giallorossi dell'ultimo turno in occasione di Lazio-Lecce...
Lazio-Lecce, le pagelle: Krstovic assist d'oro, Gaspar muro invalicabile. Pierotti rischia di rovinare tutto...

Altre notizie