Baldieri: “Critiche? Il Lecce va supportato sempre. Guai farsi prendere dalle fibrillazioni”

L’ex attaccante ha concesso un’intervista alla Gazzetta del Mezzogiorno

I 5 punti messi a referto quest’anno contro gli 11 dell’avvio a mille durante la gestione di D’Aversa rappresentano un rallentamento del rendimento stagionale. Paolo Baldieri commenta: “I punti sono un dato di fatto, ma non hanno un valore assoluto. Molto dipende dagli avversari che s’incontrano. In 7 partite, il Lecce ha giocato contro Atalanta, Inter, Milan e in trasferta con Torino e Udinese che hanno iniziato alla grande. I punti che mancano sono quelli di Lecce-Parma 2-2. Non sono allarmato dalla situazione, a patto che il gruppo non s’abbatta e l’ambiente non si faccia prendere dalle fibrillazioni. Servono compattezza e convinzione nel lavoro”.

Il problema del gol è letto così da Baldieri: “Non va gettata la croce a Krstovic. Un bomber deve essere un po’ egoista, ma il montenegrino saprà far tesoro degli errori commessi. Tira molto in porta, quindi si fa trovare al posto giusto al momento giusto. Quando si crea le opportunità forse ha troppa frenesia, ma si è mosso bene. Piuttosto servirebbero dei gol da centrocampisti e difensori sfruttando palle inattive. Spero che le critiche feroci ricevute dal tritacarne social siano state dettate da rabbia. Serve equilibrio e la squadra va supportata sempre”.

Infine sul rientro di Banda: “Lo zambiano ha caratteristiche che nel calcio moderno fanno la differenza. Ha velocità, dribbling e ‘strappi’ da sfruttare in chiave offensiva. Speriamo che si metta alle spalle i problemi al ginocchio”.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

E' emergenza centrali in casa giallorossa, per questo il mercato sta accelerando in questa direzione...
stadio via del mare
Durante la partita contro la Juve Stabia diversi settori dello Stadio Via del Mare rimarranno...
Il nostro consueto buongiorno con la rassegna stampa delle principali prime pagine dei quotidiani sportivi...

Altre notizie