Baldieri: “Critiche? Il Lecce va supportato sempre. Guai farsi prendere dalle fibrillazioni”

L’ex attaccante ha concesso un’intervista alla Gazzetta del Mezzogiorno

I 5 punti messi a referto quest’anno contro gli 11 dell’avvio a mille durante la gestione di D’Aversa rappresentano un rallentamento del rendimento stagionale. Paolo Baldieri commenta: “I punti sono un dato di fatto, ma non hanno un valore assoluto. Molto dipende dagli avversari che s’incontrano. In 7 partite, il Lecce ha giocato contro Atalanta, Inter, Milan e in trasferta con Torino e Udinese che hanno iniziato alla grande. I punti che mancano sono quelli di Lecce-Parma 2-2. Non sono allarmato dalla situazione, a patto che il gruppo non s’abbatta e l’ambiente non si faccia prendere dalle fibrillazioni. Servono compattezza e convinzione nel lavoro”.

Il problema del gol è letto così da Baldieri: “Non va gettata la croce a Krstovic. Un bomber deve essere un po’ egoista, ma il montenegrino saprà far tesoro degli errori commessi. Tira molto in porta, quindi si fa trovare al posto giusto al momento giusto. Quando si crea le opportunità forse ha troppa frenesia, ma si è mosso bene. Piuttosto servirebbero dei gol da centrocampisti e difensori sfruttando palle inattive. Spero che le critiche feroci ricevute dal tritacarne social siano state dettate da rabbia. Serve equilibrio e la squadra va supportata sempre”.

Infine sul rientro di Banda: “Lo zambiano ha caratteristiche che nel calcio moderno fanno la differenza. Ha velocità, dribbling e ‘strappi’ da sfruttare in chiave offensiva. Speriamo che si metta alle spalle i problemi al ginocchio”.

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciolecce.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
8 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Commento da Facebook
1 anno fa

Se nn fai punti con la Fiorentina vedrete cosa accadrà…gli ultras hanno già deciso ..Corvino in primis sarà contestato ..la gente se stancata si questi personaggi che leccano e buttano fumo negli occhi

Commento da Facebook
1 anno fa

Facciamoli lavorare tranquillamente è ancora presto per tirare conclusioni

Commento da Facebook
1 anno fa

Tutto sto ottimismo non lo vedo proprio

Commento da Facebook
1 anno fa

Infatti c’è troppo pessimismo verso una squadra che secondo me si salverà anche quest’anno!

Commento da Facebook
1 anno fa

Sempre intelligente Paolo

Te Lecce suntu
1 anno fa

E Paolo ne capisce di calcio…nervi saldi vagnuni

Commento da Facebook
1 anno fa

tutti UNITI si raggiunge obiettivo divisi no ❤️💛

Commento da Facebook
1 anno fa

tutti UNITI si raggiunge obiettivo non divisi ❤️💛

Articoli correlati

Il difensore angolano ha parlato in conferenza stampa dopo Milan-Lecce 3-0...
L'allenatore del Lecce ha commentato la sconfitta contro il Milan anche dalla sala stampa dello...
Milan-Lecce, le pagelle: mediana leggera, dietro Gallo unico a non sbagliare. Paco e Stulic non...

Altre notizie